martedì , 23 Aprile 2024

TRENTO DAa�� LEGGERE: IL PAPIRO
di Mirna Moretti

Tra una lettura e la��altra cosa si fa a Trento, la cittA� piA? vivibile da��Italia? Si va a zonzo. A�Parlo per quelli come me, poco sportivi, un poa�� languidi, che amano passeggiare lentamente fra vie larghe rinascimentali, vicoletti e portici medievali e osservare la gente che cammina, che corre al lavoro, che si ferma davanti ai negozi, e si spera, anche dentro per fare un poa�� di acquisti a�?salva Italiaa�?.

Ho sempre ritenuto Trento, a prescindere dalle valutazioni della��Istat, una cittA� dove la qualitA� della vita A?A� molto buona per tutti. CiA? che offre questa cittA� ordinata, rispettosa e gentile A? molto. Non solo passeggiate cittadine gradevoli sia in centro che lungo i suoi fiumi, ma chiese e musei bellissimi,A� mostre, conferenze, concerti e iniziative culturali di vario genere. EA� teatri, cinema,A�bar, biblioteche e librerie.

Ed eccoA�A�dove voglioA�A�sostare in questo mio andare a zonzo per la cittA� a�� come diceva di fare anche A�Giovanni Verga quando abitava a Milano -A� mi fermo davantiA�A�a a�?Libri & caffA?a�? de Il Papiro in via Galilei, 5.

Ed entro…

Continua a leggere Trento da… leggere sul blog di Mirna Moretti!

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *