venerdì , 19 Aprile 2024

TROFEO CANOAGIOVANI 2009
Caldonazzo, dal 3 al 6 settembre

edizione2008Anche questa��anno il Lago di Caldonazzo ospiterA� da giovedA� 3 a domenica 6 settembre la finale del Trofeo Canoagiovani, tappa conclusiva di un circuito di tre prove, e il Meeting delle Regioni, una qualificata rassegna delle rappresentative regionali di tutta Italia. Due appuntamenti, tra i piA? importanti eventi del calendario nazionale giovanile, che si concentrano in un unico week-end.

Ad organizzare il tutto la��Apt Valsugana, con il sostegno della Federazione Italiana Canoa Kayak, il Circolo Nautico di Caldonazzo e il Comune di Caldonazzo. Per i prossimi quattro anni, vale a dire fino alle Olimpiadi di Londra del 2012, la��Apt Valsugana ospiterA� non solamente le finali nazionali del Trofeo Canoagiovani e del Meeting delle Regioni, ma anche un ritiro collegiale della nazionale senior e garantirA� il supporto organizzativo per lo svolgimento della��assemblea nazionale federale biennale.

Alla finale del Trofeo Canoagiovani e al Meeting delle Regioni sono attesi quasi seicento atleti di etA� compresa fra i 9 e i 14 anni, in rappresentanza di una settantina di club provenienti da quasi tutte le regioni da��Italia. Ed il numero aumenta se si tiene conto anche degli accompagnatori, degli allenatori e dei familiari che faranno raggiungere una��affluenza totale stimabile in circa 2.000 persone nel primo fine settimana di settembre.

Anche la��edizione 2009, come quella precedente, avrA� un ospite da��eccezione. Se nel 2008 a presenziare era stato Michele Zerial, questa��anno toccherA� ad Andrea Facchin, vincitore della medaglia di bronzo assieme ad Antonio Scaduto alle Olimpiadi di Pechino nel K2 1.000. Nel palmarA?s del trentunenne padovano figurano anche un nono posto, sempre ai Giochi Olimpici nel K2 500 e due terzi posti ai Giochi del Mediterraneo del 2005, oltre a numerosi altri piazzamenti europei e mondiali. Il campione accenderA� la fiaccola durante la��inaugurazione, venerdA� sera a Caldonazzo, e assisterA� alle competizioni premiando di volta in volta i giovanissimi talenti.

Programma:

VenerdA� 3 settembre, ore 18.30: cerimonia da��apertura, con la sfilata degli atleti per le vie del centro storico di Caldonazzo, la��accensione del tripode, il giuramento degli atleti e il saluto delle autoritA�.

Sabato 4 e domenica 5, dalle ore 8.30 alle ore 12.00: competizioni valide per la classifica del Trofeo Canoa Giovani che si svolgeranno nello specchio da��acqua antistante al Lido di Caldonazzo.
Sabato mattina sulla distanza 2.000 metri e domenica mattina sui 200 metri.

Sabato 4, dalle ore 14.30 alle ore 17.30: prove valide per il Meeting delle Regioni.

Per ulteriori informazioni:
Apt Valsugana
Referente: Raffaele Murari
Tel. 0461 706101

Vedi anche

“SEI DAVVERO DI NEW YORK?” Una giornata di (mini)basket, scuola e passione in Val di Fiemme

Diario di una giornata all'insegna dalla passione per la palla a spicchi con giocatori e staff di Aquila Basket, Val di Fiemme Basket e della Trentino Basketball Academy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *