martedì , 30 Aprile 2024

TUTTI GIU PER TERRA
GiovedA� 19 febbraio, ore 14.30 – Teatro B. Cuminetti

Questo pomeriggio, giovedA� 19 febbraio alle 14.30 al Teatro Cuminetti di Trento la compagnia Teatro Pan – Lugano, presenta Tutti giA? per terra, con Elena Chiaravalli e Cinzia Morandi, regia di Gigi Tapella.

teatropan-giuperterra

Ea�� lo scontro; nella lotta, lo spazio subisce varie metamorfosi, tutto diventa paradossale, e la stanza sembra una zona di confine con regolamenti e linee da rispettare. Quando tutto sembra insopportabile e senza via d’uscita, accade qualcosa d’imprevedibile: un piccolo gesto d’amore che riporta serenitA� …

GiA? per terra A? uno spettacolo dedicato al bisogno dei bambini di essere ascoltati anche quando la furia della rabbia li assale, perchA� nonostante sembrino aggressivi e irruenti fra loro e con gli adulti, ci comunicano una profonda dolcezza.
Rassegna stamp:

” … con grande semplicitA� di mezzi “GiA? per terra” entra direttamente nei meandri delle certezze e delle paure dell’adolescenza, ponendo con grande sensibilitA� davanti al giovane pubblico a cui A? indirizzato soluzioni e risposte con cui confrontarsi nella migliore tradizione del teatro ragazzi. “
( Mario Bianchi dalla rivista telematica Eolo )

“… un discorso teatrale lucidissimo nel quale, senza retorica, A? possibile scorgere un’infinitA� di spunti di intelligente riflessione sull’educazione, sulla famiglia e sulla immanente condizione di potenziale abbandono legato alla crescita dei propri figli...”
( Giorgio Thoeni AZIONE mercoledA� 1 dicembre 1999 )

a�? Del resto, l’alta professionalitA� di tutti gli aspetti di questa produzione – dalle bravi attrici che pur interpretando i personaggi di due bambine non scadono mai nella macchietta, all’essenzialitA� e finezza della scenografia, senza scordare l’intelligenza del testo – ne fanno una proposta aperta ad ogni tipo di pubblico e sicuramente in grado di suscitare il dibattito all’interno dei nuclei famigliari con due o piA? figli.a�?

( Antonio Mariotti Corriere del Ticino 24 novembre 1999)
Ingresso:
Ragazzi a�� 4
Adulti a�� 6

*********************************************

Centro Servizi Culturali S.Chiara Trento
info@centrosantachiara.it
www.centrosantachiara.it
tel 0461 213811

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *