mercoledì , 17 Aprile 2024

UNA VISITA DA BRIVIDO
Visite guidate, castagne e a�?spaventosia�? incontri al Castello di Avio

Alla vigilia della notte di Halloween torna la��appuntamento con a�?Una visita da brividoa�? al Castello di Avio, suggestiva proprietA� del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Sabbionara da��Avio (TN). Domenica 30 ottobre, dalle ore 13.30 alle 17.30, verranno proposte originali visite animate a cura della Compagnia Teatrale a�?Amici del Teatroa�? di Serravalle, che faranno conoscere la storia del Castello attraverso il racconto di aneddoti misteriosi e inediti.

Oscure presenze, strani personaggi e a�?spaventosia�? incontri: uno speciale percorso animato movimenterA� la visita in uno dei piA? bei manieri del Trentino – con la poderosa cinta muraria, le cinque torri, il palazzo baronale, l’imponente mastio, lo splendido ciclo di affreschi trecenteschi della Casa delle Guardie e le eleganti decorazioni della Stanza di Amore – e permetterA� al pubblico di tornare indietro nel tempo, alla��epoca in cui inquietanti episodi sconvolgevano la vita del complesso castellano. Nel cortile del palazzo baronale invece sarA� possibile assistere ad un avvincente duello di spade e nel mastio, infine, verrA� inscenato un rito propiziatorio che riporterA� magicamente in vita la strega Toldina.

La visita sarA� inoltre accompagnata da musiche medievali, di tradizione nord europea, che renderanno la��atmosfera particolarmente suggestiva e, al termine del percorso, verranno offerte a tutti gustose caldarroste accompagnate da a�?Vin BrA�lA?a�? e ai bambini una��ottima tazza di tA?.

Per maggiori informazioni sul FAI consultare il sito www.fondoambiente.it

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …