mercoledì , 24 Aprile 2024

VERSO IL NATALE 2012
Concerto di Santa Lucia

La Mozart Boys&Girls Orchestra a�� diretta dal Maestro Italo Rizzi e patrocinata dall’Associazione Mozart Italia a�� si esibisce alle 20.30 di sabato 15 dicembre in occasione del Concerto di Santa Lucia.

L’evento, che si terrA� nella chiesa di San Marco a Rovereto, offre la possibilitA� di entrare in contatto con la musica classica in un contesto che A? quello del Natale dei Popoli. Il tutto valorizzato da giovani musicisti di talento e dalla partecipazione del mandolinista Sandro Boni.

Il progetto della Mozart Boys&Girls Orchestra nasce e si inserisce in un scenario di grande vivacitA� culturale che l’Associazione Mozart Italia, attiva da piA? di vent’anni nel sostegno e nella promozione dei giovani musicisti, contribuisce ad arricchire costantemente.

Quest’esperienza permette a ciascun giovane socio di ampliare orizzonti e competenze musicali, ma anche di operare con consapevolezza come membro culturalmente attivo della comunitA�: punto di partenza e obiettivo del progetto A? la ricerca di dialogo con una cittadinanza di cui i giovani Mozart Boys&Girls vogliono sentirsi parte.

Proprio con questo proposito l’orchestra si presenta al pubblico in occasione della manifestazione Natale dei Popoli: il dialogo parta prima di tutto tra gli stessi roveretani. Il dialogo A? un’occasione per crescere e fare cultura assieme.

Ricco e originale il programma della serata: dal Concerto in Re Maggiore per mandolino di Vivaldi alla Sinfonia dei giocattoli di Leopold Mozart, passando per Corelli e Wolfgang Amadeus.

Nella loro performance i giovani Mozart Boys&Girls saranno affiancati da strumentisti diplomati di valore e diretti dallo straordinario Maestro Italo Rizzi.

L’ingresso A? gratuito.

Fonte: www.ladigetto.it

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *