domenica , 28 Aprile 2024

“SCRIVERE DI SCIENZA IN TV�
Il seminario di Giovanni Carrada, autore di Superquark

manifesto-giovanni-carrada.jpgVenerdì 16 gennaio 2009, alle ore 16.30, ha avuto inizio un nuovo ciclo di incontri “Scrivere e parlare di scienza� organizzati da Scienza Tecnologia e Società – STSTN il progetto interdisciplinare di Ateneo sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.

Il seminario tenuto da Giovanni Carrada, autore di Superquark ed esperto di comunicazione della scienza si è tenuto presso la Sala Conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, via Calepina 1, a Trento.

Giovanni Carrada, dottore in Scienze Biologiche presso l’Università La Sapienza di Roma, si occupa di comunicazione della scienza e della tecnologia. Dal 1994 è autore della trasmissione di divulgazione scientifica Superquark (RAI 1), condotta da Piero Angela. E’ il consulente scientifico dell’edizione italiana del National Geographic. Collabora con la società Mizar alla progettazione di mostre e musei a carattere divulgativo. E’ autore di vari libri, fra cui “Comunicare la scienza. Kit di sopravvivenza per ricercatori� (Sironi, 2005), “La preistoria dell’uomo. Dalle origini al Neolitico� (La Biblioteca Junior, 2007), “I miti dell’alimentazione� con Carlo Cannella (Tea, 2004) e “La scienza dell’amore� con Emmanuele Tannini (Baldini Castaldi Dalai, 1999).

Saper comunicare con i non specialisti, conoscere i contesti di comunicazione e produzione delle notizie e dei contenuti mediali in modo da poter orientare le proprie strategie di visibilità, sono divenuti aspetti sempre più rilevanti per i ricercatori e per le istituzioni di ricerca.

Per maggiori informazioni:
Scienza e Società

scienzaesocieta@soc.unitn.it
Telefono: 0461-883748

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *