sabato , 20 Aprile 2024

TEATRO PORTLAND:
Nasce un nuovo polo culturale a Piedicastello

800px-palcoscenicoLa Compagnia teatrale ArditodesA�o e la Scuola di teatro Teatri Possibili di Trento sono liete di invitare la cittadinanza con particolare attenzione alla Circoscrizione di Piedicastello, alla��inaugurazione ufficiale del nuovo Spazio teatrale Portland che si terrA� domani, sabato 17 gennaio, alle ore 18.30, in via Papiria, 8 a Trento.

ArditodesA�o e Teatri Possibili si pongono la��obiettivo di entrare in relazione collaborativa con il la cittadinanza e il territorio attraverso una programmazione di spettacoli ma anche attraverso il coinvolgimento degli abitanti stessi nei progetti che verranno realizzati.

A fianco degli spettacoli e alle attivitA� di intrattenimento programmate nel nuovo spazio si intende offrire corsi in ambito teatrale (recitazione, canto, dizione e fonetica, ma anche teatroterapia e movimento creativo) in orari utili alle diverse fasce di utenza (per esempio mattutino e pomeridiano e a condizioni agevolate per giovani, mamme e anziani). Teatri Possibili e ArditodesA�o vogliono anche rendere disponibile lo spazio per attivitA� culturali che valorizzino in maniera positiva la Circoscrizione di Piedicastello e il territorio tutto (per esempio attraverso momenti artistici, culturali, popolari). Naturalmente lo spazio sarA� reso disponibile ad altri enti che vogliano collaborare con la compagnia e con la scuola.

Per tutto questo A? fondamentale l’incontro e lo sviluppo di una duratura collaborazione con la Circoscrizione, il Comune di Trento e la popolazione tutta.

All’evento saranno presenti per i saluti anche Melchiore Redolfi, presidente della circoscrizione di Piedicastello, Lucia Maestri, assessore alla cultura del Comune di Trento, Franco Oss Noser, direttore del Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
Alla presentazione e ai messaggi inaugurali seguiranno un rinfresco amichevole e una festa aperta a tutti i partecipanti.

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *