mercoledì , 17 ottobre 2018
Home / teatro & danza / “Piantala Emma!” a Trento lo spettacolo in giardino per i più piccoli

“Piantala Emma!” a Trento lo spettacolo in giardino per i più piccoli

Giovedì 26 luglio ore 17.30 al Giardino S. Chiara di Trento sarà presente Il teatro delle quisquilie con lo spettacolo “Piantala, Emma!”

Andrea Coppi e Massimo Lazzeri in scena.

Proseguono con lo spettacolo per i più piccoli “Piantala Emma!” i pomeriggi dedicati ai più piccoli con il GIARDINO D’ESTATE RAGAZZI, rassegna promossa dal Centro Servizi Culturali S. Chiara.

Emma è una piccola principessa che ama stare in giardino e occuparsi delle piante e dei fiori. Quando raggiunge l’età di 16 anni, il re e la regina decidono che si deve sposare: iniziano ad arrivare a palazzo principi che le portano in dono gioielli rari, pietre preziose e stoffe pregiate, che a lei non interessano. L’ultimo principe che si presenta le porta una scatola chiusa, ma Emma non la apre nemmeno, esasperata da tutti questi regali, e si rifugia in giardino, con la ferma intenzione di non sposare. Il re e la regina le proibiscono di stare tra le sue amate piante e, per questo, la principessa si ammala. Nessun dottore però riesce a capire la causa del suo male, nessuna medicina riesce a risollevarla e, mentre servitori e paggi le danno l’estremo saluto, il giardiniere Isidoro nota la scatola chiusa, la apre e scopre che contiene… una pianta, quasi completamente rinsecchita. Con le ultime forze, Emma riesce a prendersene cura e guarisce. Il principe che gliel’aveva portata in dono tornerà al castello e, insieme alle piante, fiorirà anche l’amore tra lui ed Emma.

con Andrea Coppi, Massimo Lazzeri e Adele Pardi

Ingresso libero

Durata 60 minuti circa

Età consigliata: dai 4 anni

Vedi anche

“ANETA”: A TRENTO L’OPERA LIRICA AMBIENTATA IN VAL DI FASSA

Sabato 15 settembre ad ore 21.00 presso il Teatro Sociale Santa Chiara in via Oss …