mercoledì , 24 Aprile 2024

13A� GIORNATA DELLA BIODIVERSITA’
Val Ridanna, 30 giugno 2012

Due escursioni naturalistiche guidate in Val Ridanna, gratuite e aperte a tutti: si terranno sabato 30 giugno 2012 nella��ambito della 13A� Giornata della biodiversitA�, ampia azione di ricerca sul campo che vede la partecipazione di oltre 50 esperti.

La prima escursione, della durata di 4-5 ore, A? una gita ornitologica alla��A�AglsbodenA�, sotto la guida dei due esperti Leo Unterholzner e Erich Gasser.
La partenza A? fissata alle ore 6.00 alla��ingresso del Museo delle miniere di Ridanna Monteneve.

Il pomeriggio, con ritrovo alle ore 14.00 al parcheggio sempre presso la��entrata del Museo delle miniere di Ridanna Monteneve, avrA� luogo invece una��escursione naturalistica alla gola A�BurkhardklammA�. GuiderA� i partecipanti Stefan Gasser. Il ritorno A? previsto verso le ore 18.00.

Suo obiettivo A? di campionare nella��arco di 24 ore quante piA? specie animali e vegetali possibili su una��area delimitata realizzandone una mappatura aggiornata.

Parallelamente, la��iniziativa contribuisce a informare sulla biodiversitA� presente nella zona analizzata e a sensibilizzare in merito alle tematiche ambientali.

I risultati preliminari della giornata verranno presentati lo stesso sabato 30 giugno alle ore 18.30 nella sala video del Museo provinciale della miniere a Ridanna (Masseria 48). Gli esperti forniranno una prima panoramica delle specie campionate e sarA� possibile sapere se ne sono state rilevate di nuove.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *