martedì , 16 Aprile 2024

50 ANNI MA NON LI DIMOSTRA
La Porsche 911

Da cinque decenni, la 911 A? il cuore del marchio Porsche. Poche altre vetture al mondo possono vantare una cosA� lunga tradizione e continuitA�.

Dalla sua presentazione al Salone Internazionale della��Automobile di Francoforte nel settembre 1963, la a�zTipo 901a�? appassiona gli automobilisti di tutto il mondo e, ancora oggi, rappresenta la��archetipo della vettura sportiva.

Con oltre 820.000 unitA� prodotte, la Porsche 911 A? la vettura sportiva di maggior successo al mondo. In ciascuna delle sette generazioni costruite finora, gli ingegneri Porsche impegnati a Zuffenhausen e Weissach hanno costantemente rinnovato la 911, dando prova della forza innovativa insita nel Marchio Porsche.

Come nessun’altra vettura, la 911 A? in grado di unire opposti apparentemente inconciliabili come sportivitA� e idoneitA� alla��uso quotidiano, tradizione e innovazione, esclusivitA� ed accettazione sociale o design e funzionalitA�. Non ca��A? da stupirsi, quindi, se ogni generazione 911 ha scritto la propria storia di successo.

Ferry Porsche ha descritto perfettamente le qualitA� della 911: a�zLa 911 A? la��unica auto con la quale si puA? correre ad un safari in Africa o a Le Mans, andare a teatro o percorrere le strade di New York.a�?

di Alfredo Nepi

Vedi anche

Nuove BMW

Scoop di Trento Blog Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *