giovedì , 25 Aprile 2024

600.000 EURO PER LA RICERCA:
La Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto sostiene le energie rinnovabili e lo sviluppo sostenibile

Fondazione cassa di Risparmio di Trento e RoveretoLa Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto ha pubblicato il bando per progetti di ricerca scientifica e applicata per lo sviluppo delle conoscenze e la��innovazione delle metodologie nella��ambito delle energie rinnovabili e dello sviluppo sostenibile.

Il bando A? volto a sostenere progetti di ricerca che contribuiscano allo sviluppo delle conoscenze nella��ambito delle scienze e delle tecnologie che riguardano la produzione di energia rinnovabile e pulita, con particolare riguardo ai seguenti ambiti:

  • ricerca per la��innovazione nella produzione e stoccaggio della��idrogeno con energia rinnovabile;
  • ricerca per innovare e ottimizzare lo sfruttamento di energia da biomasse spontanee rinnovabili o residuali da coltivazioni;
  • ricerca per innovare le metodologie volte allo sfruttamento ottimale della radiazione solare ad alta e bassa quota per la produzione di energia elettrica o termica.

Scadenza del bando: 31 luglio 2008.
Budget complessivo: 600.000,00 euro.

Nel bando sono declinate in modo dettagliato le finalitA�, la modalitA� di presentazione delle domande e la modalitA� prevista per la valutazione dei progetti.

Copia del bando A? disponibile presso la segreteria della Fondazione, in via Calepina 1, Trento e sul sito www.fondazione.tnrov.it alla pagina.

Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto
Via Calepina, 1 – 38100 TRENTO
Tel. 0461.232050 – Fax 0461.231720
e-mail: info@fondazione.tnrov.it
web: www.fondazione.tnrov.it

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Un commento

  1. Bravi, ben fatto! Speriamo che anche in italia la ricerca sulle rinnovabili decolli come sta succedendo in altri paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *