venerdì , 26 Aprile 2024

COMANO JUNIOR D’AUTORE
Dal 9 al 15 giugno un festival di letteratura per l’infanzia

Gioca con le parole, le parole giocano con te. Ma attenzione: è una cosa seria!
comano junior autore Alle Terme di Comano, dal 9 al 15 giugno, è in calendario Comano Junior d’Autore, un grande evento, senza eguali, dedicato ai bambini, veri protagonisti di questo verde territorio ai piedi delle Dolomiti di Brenta e alle spalle del Garda, ma anche ai loro genitori.

Un’intera settimana di letture, giochi, laboratori, escursioni, merende, incontri con l’autore, momenti di riflessione e spettacoli per esplorare il mondo delle pagine scritte, inesauribili miniere di idee, stimoli ed emozioni. Un’occasione unica per avvicinare i bambini alla lettura, per (re)insegnare a genitori e nonni a leggere con i loro cuccioli, per tuffarsi insieme nella magia di mondi che solo la fantasia sa creare.

Libri da leggere, ascoltare, sfogliare, interpretare, giocare, disegnare, esplorare e persino gustare. In compagnia dell’autore, di mamma e papà, dei nonni, di cantastorie, di Gino –lo scoiattolo amico di ogni bambino, mascotte di Comano Junior- ma anche dei beniamini dei piccoli, giunti a Comano direttamente da Melevisione, da “E’ domenica Papà� e da Topazia… Milo Cotogno, Strega Varana, Armando Traverso e Geronimo Stilton accompagneranno i bambini nella lettura, nel gioco ma anche nella riflessione.

Frasi pazze, storie magiche, disegni fantastici, scioglilingua, pagine che si rincorrono, indovinelli, avventure da ascoltare, volumi che parlano e personaggi che escono dalla carta
pagine che si rincorrono, indovinelli, personaggi che escono dalla carta…

La grande festa dei bambini aspetta tutti alle Terme di Comano, dal 9 al 15 giugno!

Per informazioni:
APT Terme di Comano-Dolomiti di Brenta,
tel. 0465.702626, fax 0465.702281,
www.comano.to e info@comano.to.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *