sabato , 20 Aprile 2024

9^ EDIZIONE CASTELFOLK 2009
Calcio saponato, notte afro e molto piA?!

castInizia sabato 1 agosto la 9^ edizione di Castelfolk: “nata 9 anni fa come una festa, la prima ecofesta del Trentino, Castelfolk A? cresciuta di anno in anno fino a diventare oggi una vera e propria manifestazione” dice Andrea Miorandi, la��anima della��evento lagarino che durerA� fino al 9 agosto nel centro storico di Castellano (frazione di Villa Lagarina).

Sabato 1 agosto l’anteprima della festaA� A?A� stata affidata al gruppo di giovani della Destra Adige: il pomeriggio prevedeA� alle ore 14.00 un’esibizione del corso dj di Villa Lagarina, il calcio saponato e il Tavolo Giovani della Destra Adige; la sera, alle ore 21.30, notte afro con dj Max Marchi, dj Christian e Claudio.

La manifestazione vanta il marchio Family, proponendo servizi rivolti tutta la famiglia, dalla��arrampicabimbi al fasciatoio per i piA? piccoli.

Alla voce enogastronomia, novitA� di questa��anno A? Casteldivino, un angolo slow food in collaborazione con ApT Rovereto e Vallagarina per valorizzare i prodotti del territorio e improntato allo slogan “Bere meno, bere di qualitA�“.

Castelfolk aderisce anche alla campagna “No alcol. Stay alternative” a cura del Comprensorio della Vallagarina, che sostiene la manifestazione non solo attraverso un contributo economico, ma anche con un servizio fondamentale a garanzia della��impronta ecologica della manifestazione: piA? del 90% dei rifiuti verranno infatti riciclati grazie alla raccolta differenziata.

Coerentemente con lo spirito ecologista della manifestazione, Castellano offre anche un ecologico servizio di bus navetta da Rovereto, il Folk Bus.

Un evento proiettato al futuro, che usa il linguaggio delle nuove generazioni: grazie alla rete wi-fi questa��anno a Castelfolk ci sarA� infatti anche un media center che permetterA� un collegamento con Brasile e Messico per portare un saluto agli immigrati di Castellano.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *