domenica , 28 Aprile 2024

‘AIUTATECI AD AIUTARE’
Al via il 52A� corso per volontari
di emergenza sanitaria

volontari_croce_bianca_trentoSono piA? di 1.300 le persone trasportate e oltre 110.000 i chilometri percorsi dalle 9 ambulanze della Croce Bianca di Trento nel primo semestre del 2009. A questi si aggiungono gli oltre 56.000 chilometri percorsi con le autovetture di servizio dedicate al trasporto di organi e materiale biologico.

Sono questi alcuni dei molti dati della��Associazione che opera dal 1976 nel territorio Trentino occupandosi sia delle urgenze in convenzione con Trentino Emergenza 118, che dei servizi sanitari di trasporto persone a visite specialistiche, assistenza alle principali manifestazioni e trasporti per Assicurazioni.

Ad oggi laA�Croce Bianca di Trento conta circa 80 soccorritori volontari operativi che hanno giA� dedicato quasi 10.300 ore alla��Associazione, ben pochi rispetto alla mole di lavoro che di giorno in giorno tende ad aumentare. A tal proposito, la��Associazione guidata dal neo Presidente Ing. Bertamini Oscar organizza un corso di formazione per aspiranti soccorritori volontari suddiviso in lezioni teoriche e pratiche con interventi diretti sul campo.

a�?La��obiettivo della Croce Bianca di Trento a��affermano la Dottoressa De Cesare Pasqualina, Direttore Sanitario e la��infermiere Francesco Pizzolli, Responsabile della Formazione- A? quello di consolidare la giA� forte crescita e riorganizzazione, in una��ottica di efficienza e qualitA�, allargando il proprio organico per continuare il trend positivo di sviluppo. Attraverso il corso si pone la��obiettivo di reclutare persone fortemente motivate che scoprano la passione per il Soccorso Sanitario Urgente ed Emergente e per la��Impegno Sociale (trasporti sanitari per privati e per Assicurazioni, trasporto materiale biologico, assistenze a manifestazioni sportive,a��)“.

Il Corso, aperto a studenti, pensionati, casalinghe, artigiani, laureati e tutti coloro che desiderano mettere il loro tempo libero a disposizione della collettivitA�, prenderA� il via martedA� 15 settembre 2009 e prevede due incontri settimanali (martedA� e giovedA�) della durata di due ore circa partendo dalle 20.30 presso la��aula di formazione nella sede della��Associazione in via Maccani, 116 a Trento.

Per maggiori informazioni:
Croce Bianca
Trento
Tel. 0461-820022

Vedi anche

FULVIO ZUELLI: l’Aquila di San Venceslao al presidente dell’Opera Universitaria

La Giunta provinciale di Trento ha conferito questa mattina la��Aquila di San Venceslao al professor Fulvio Zuelli, ex ordinario di Istituzioni di diritto pubblico e giA� Rettore dell'UniversitA� di Trento nonchA� presidente della��Opera Universitaria fino a pochi mesi fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *