venerdì , 26 Aprile 2024

“PERZENANDO” CAMMINAR MANGIANDO
A Pergine Valsugana

piattiAppassionati di trekking e dei sapori del nostro territorio, siete tutti invitati a partecipare al Perzenando, il trekking gastronomico tra malghe e boschi di Pergine Valsugana!

L’appuntamento A? per domenica 6 settembre,A�il menA? A? goloso, tipico ed assai vario ed il percorso da seguire.A�Tra frazioni lacustri e masi collinari, il tracciato – ideato ed organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Pergine Valsugana con il supporto dell’APT Valsugana Lagorai-Terme-Laghi – rappresenta la quarta edizione del trekking che inizia a S. Cristoforo, a due passi dall’acqua, e che porta fino a Santa Caterina e San Vito, attraversando gli antichi masi Begher, Eccher, Frizzi e Dolzer per poi discendere nella zona cerasicola di Canale. In ogni abitato, frazione o maso i partecipanti trovano un punto di ristoro, con cibi differenziati, dalla prima colazione alla cena, dal lassico caffA? o caffelatte con brioches, al panino con lucaniche ai ferri e birra, aperitivo, orzotto, Tonco del pontesel, e polenta, treccia mochena, pane nero con Speck, macedonia, Spetzl, tagliere di formaggi, affettati misti e Strudel.

Il trekking consente di vivere una bella giornata in una delle zone piA? suggestive del Perginese, di scoprire le suggestioni evocate dai masi piA? alti, di entrare nella zona cerasicola, dalla chiesetta antica di San Cristoforo al vicino biotopo Canneti sul lungolago di Valcanover, tra i primi masi dei colli, poi nei boschi di castagni e tra i piccoli frutti vivendo le suggestioni evocate dai luoghi, lungo un percorso che si snoda per 15 km.

Bus navetta sono a disposizione su alcuni tratti del percorso. Da San Vito a Canale dalle 14 alle 19. Da Canale alla partenza dalle 16 alle 19.

Partenza tra le 8.30 e le 11.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *