sabato , 20 Aprile 2024

FULVIO ZUELLI: l’Aquila di San Venceslao al presidente dell’Opera Universitaria

600-aquila

 

La Giunta provinciale di Trento ha conferito questa mattina la��Aquila di San Venceslao al professor Fulvio Zuelli, ex ordinario di Istituzioni di diritto pubblico e giA� Rettore dell’UniversitA� di Trento nonchA� presidente della��Opera Universitaria fino a pochi mesi fa.

a�?Grazie A�- ha detto il presidente Ugo Rossi a�� per tutto quello che ha fatto per la comunitA� trentina e per i nostri giovani che si sono avvicinati agli studi universitari. Ecco un piccolo segno, ma di grande significato, della nostra riconoscenza; un’aquila per la quale lei ha lavorato tanto e bene.a�?
a�?Anche in accordo con la��UniversitA� a�� ha aggiunto la��assessora all’universitA� e ricerca Sara Ferrari a�� abbiamo voluto ringraziarla per la qualitA� del suo lavoro e per la capacitA� relazionale che ha dimostrato in questi anni, che ha portato la��Opera Universitaria ad essere un soggetto fondamentale alla��interno della��offerta formativa trentinaa�?.

All’incontro ha partecipato la Rettrice Daria de Pretis che si A? detta molto soddisfatta per il riconoscimento che la Giunta provinciale ha voluto conferire al professor Zuelli, che per il riconoscimento ricevuto oggi si A? detto a�? commosso e orgogliosoa�?. a�?Ho passato in Trentino molti anni, tutti dedicati agli studenti, – ha aggiunto Zuelli -: sono loro la vera universitA�a�?.

Anche lo staff di TrentoBlog ricorda come una��esperienza molto positiva la collaborazione della nostra testata con la��Opera Universitaria, che anche grazie alla fattiva collaborazione della��allora presidente Zuelli diede vita al blog della��Opera Universitaria sotto la��egida di TrentoBlog, costituendo un vero e proprio laboratorio di comunicazione: alcuni degli studenti che vi parteciparono, sono oggi ancora attivamente e professionalmente impegnati nella��ambito del web publishing proprio con la Etymo srl, societA� editrice di TrentoBlog.
Il 18 settembre dello scorso anno avevamo intervistato il professor Zuelli in occasione della��inaugurazione della palestra di arrampicata del Centro Sanbapolis di Trento, una��altra occasione in cui la��allora presidente ci dimostrA? tutto il suo entusiasmo per gli studenti e il mondo universitario trentino.

Qui il link al post con la��intervista: http://www.trentoblog.it/linaugurazione-del-centro-sanbapolis-il-video/

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *