domenica , 28 Aprile 2024

TRA STELLE, AEREI ED ERBE BUONE
ULTIMI “APPUNTAMENTI SCIENTIFICI” DELL’ESTATE 2009

untitled56Sul Monte Bondone, al Giardino Botanico Alpino Viotte,A�venerdA� 4 settembre, alle 11.00, ultima possibilitA� per partecipare allaA�visita guidataA�che porta i partecipanti alla scoperta dei fiori e delle erbe medicinali provenienti dalle montagne di tutto il mondo.

Alla Terrazza delle StelleA�invece, sempreA�venerdA� 4 settembre, alle 21.00, torna A tu per tu con le stelle“. Grazie a potenti telescopi e alla guida di esperti operatori, le finestre dell’Universo si aprono per tutti. Osservazioni astronomiche con la guida degli esperti del museo (l’osservazione si ripeterA� anche l’11 ed il 18 settembre). Il 13 settembre, a partire dalle ore 15.00 infine, ultimo appuntamento con il Sun Day: il misterioso volto della nostra stella A? svelato attraverso telescopi dotati di particolari filtri per l’osservazione della superficie solare, delle macchie, delle gigantesche protuberanze e di spettacolari filamenti.

Presso la sede cittadina del Museo Tridentino di Scienze NaturaliA�A? ancora in corso la mostra temporanea Le Erbe Buone: in un ambiente stimolante, che profuma di essenze, olii ed erbe aromatiche e medicinali, l’esposizione racconta la storia dei botanici e farmacisti trentini che hanno contribuito con i loro studi e le loro ricerche alla conoscenza della flora alpina.

Presso il Museo dell’AeronauticaA�G.Caproni, in attesa del nuovo allestimento, A? infine sempre possibile visitare l’esposizione permanente che comprende una ventina di velivoli d’epoca, alcuni dei quali sono pezzi unici al mondo, oltre a centinaia di cimeli storici.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *