sabato , 27 Aprile 2024

ULTIMI GIORNI PER LE PRESENTAZIONI
DELLE FACOLTA’ DELL’UNIVERSITA’ DI TRENTO

header_img_it13Per chi ancora non ha le idee chiare, continua il programma di Orienta Estate 2009 alla scelta universitaria dell’UniversitA� di Trento.

Orienta Estate 2009 vuole rispondere alle diverse esigenze di ognuno. A chi cerca semplicemente del materiale illustrativo, come a chi vuole assistere alla presentazione dei corsi di laurea, a chi chiede notizie su immatricolazione, tasse e servizi e sulle opportunitA� di studio alla��estero, come a chi desidera incontrare studenti solo di qualche anno piA? grandi e docenti per un colloquio informale e schietto sulla vita universitaria.

Fino al 18 settembre, nella��atrio di ogni facoltA� (per la FacoltA� di Lettere e Filosofia nella sede di via Santa Croce, 65)A� sono allestiti sportelli informativi per chiarire dubbi su offerta didattica, servizi e modalitA� di immatricolazione (con distribuzione dei moduli e assistenza nella compilazione).

Orario degli sportelli informativi:
– dal lunedA� al venerdA� dalle ore 9.00 alle ore 13.00
– martedA� anche dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Le facoltA� della��Ateneo di Trento propongono presentazioni dei corsi di laurea da parte di docenti universitari e, in alcuni casi, visite guidate alle strutture. I partecipanti avranno, quindi, modo di toccare con mano la realtA� universitaria: potranno incontrare i docenti, che illustreranno i corsi di laurea triennali (dagli obiettivi formati agli sbocchi professionali, passando per i piani di studio, gli stage e le opportunitA� di studio alla��estero), ma anche gli studenti universitari che collaborano alle attivitA� di orientamento e che, in questa occasione, avranno il compito di accogliere i visitatori e di rispondere a ogni loro domanda.

Per partecipare alle presentazioni A? necessario prenotarsi almeno due giorni prima.
La prenotazione puA? essere effettuata compilando il modulo online alla��indirizzo www.unitn.it/orientaestate o contattando il Servizio Orientamento della��Ateneo.

Il calendario delle ultime presentazioni:
FacoltA� di Economia (via Inama, 5): giovedA� 3 settembre, ore 10.00
FacoltA� di Lettere e Filosofia (piazza Venezia, 41): mercoledA� 2 settembre, ore 11.00 (per tutti i corsi eccetto Lingue Moderne)
FacoltA� di Scienze Cognitive (corso Bettini, 84 a�� Rovereto): giovedA� 3 settembre, ore 10.00

Per maggiori informazioni e programma di Orienta Estate 2009 clicca qui.

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *