domenica , 28 Aprile 2024

AL VIA LA 2^ VAL DI FASSA BIKE

ValdiFassabike_MarathonGiovedA� 11 settembre al via la 2^ Val di Fassa Bike che animerA� Moena (Val di Fassa) e dintorni per tutto il fine settimana.

450 volontari hanno aderito alla��invito di Val di Fassa Sport Events e piA? di 1.200 bikers si si sono iscritti alle competizioni in programma sui tre percorsi: marathon, classic e short.

Il programma A? molto nutrito: si parte giA� venerdA� pomeriggio alle ore 16.00 con la Val di Fassa Bike Sprint, mentre sabato pomeriggio toccherA� alla Val di Fassa Bike Boys alla quale sono attesi non meno di 250 ragazzini.
Per tutte e tre le giornate del fine settimana sarA� aperta la��area espositiva al Centro Navalge con ben 40 espositori, molti dei quali proporranno le novitA� del mercato 2010.

Si infittisce nel frattempo anche la��elenco degli A�lite che hanno deciso di puntare al podio della gara che comprende la mitica salita alla��Alpe di Lusia: 8 km che portano dal centro di Moena al GPM in localitA� Le Cune a quota 2.206 metri.
Ci sono gli stradisti ed a�?exa�? come Mirko Celestino, campione italiano marathon, Gilberto Simoni, Francesco Casagrande e Denis Bertolini, ma anche gli specialisti come il russo Medvedev (primo lo scorso anno sul traguardo di Moena), Massimo Debertolis, Marzio Deho, Johann Pallhuber, Tony Longo, Johnny Cattaneo, Leonardo Paez, Mike Felderer, Martino Fruet, Julio Caro, Ramon Bianchi e Mirko Pirazzoli. Tra le donne, Michela Benzoni, Elena Gaddoni e la vincitrice dello scorso anno, Elena Giacomuzzi.

Il prestigioso trofeo destinato ai vincitori dellaA� 2^ Val di Fassa Bike A? una pregevole scultura in legno intagliata a mano che ritrae le cime dolomitiche ed un biker (opera di Ivo Zulian) che punta a vincere Trentino MTB.
Inoltre, il circuito tutto trentino mette in palio 12.000 euro di montepremi.

La Val di Fassa Bike fa parte anche del circuito Marathon Tour della Federazione Italiana, del a�?Prestigioa�? e della��Alpen International MTB Tour.

Il percorso della Val di Fassa Bike A? sicuramente duro, selettivo ed impegnativo anche per gli A?lite, e questa sarA� la a�?prova generalea�? per il Campionato Italiano del 2010. Il Classic A? un percorso tradizionale di mtb, quello short invece con i suoi 957 metri di dislivello A? alla portata di tutti.

Domenica 13 settembre lo start alle gare sarA� dato alle ore 9.00 per la marathon, alle ore 10.00 partiranno i concorrenti della classic ed alle ore 11.00 scatterA� la a�?shorta�?.

Per maggiori informazioni: www.valdifassabike.it

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *