giovedì , 25 Aprile 2024

RILEGGO: APRE A TRENTO LA PRIMA LIBRERIA LOW COST!

rileggo111Libri usati, ma in buono stato, al 50% del prezzo di copertina e una vasta scelta di vinili e di cd usati a ottimi prezzi attendono gli appassioni di letteratura e musica a Rileggo, la nuova libreria dell’usato a Trento (via San Martino, 64).

Rileggo inaugura la sua apertura sabato 12 settembre alle ore 10.30 con colazione in libreria.

Rileggo nasce da una forte passione per la cultura, in particolare dall’amore per la lettura e per la musica. Francesco Lorenzi e Cristina Pucher raccontano che dalle trasferte a Milano e dai viaggi nelle cittA� europee tornavano sempre con valige piene di libri usati poichA� nelle grandi cittA�, soprattutto a Londra, la cultura del libro usato A? molto vivace. Per questo hanno pensato che sarebbe bello avere un punto vendita di libri e di dischi usati in stile a�?second handa�? anche a Trento e lo hanno realizzato.

Dalla sua porta in stile british ideata e realizzata dal geometra Giovanni Lorenzi, padre di Francesco, Rileggo offre un accogliente salottino per sfogliare un libro in tranquillitA�, ascoltare un disco o leggere il giornale sorseggiando una tazza di caffA? o tA?, grazie alla collaborazione instaurata con uno dei bar del quartiere.

Rileggo vuole essere inoltre un punto d’incontro culturale per la cittA�, infatti, la libreria dA� la possibilitA� a scrittori, poeti e artisti emergenti di presentarsi e farsi conoscere. Per il mese di settembre sono giA� in programma alcune serate con autori che presenteranno il loro nuovo libro e anche alcuni giovani artisti hanno manifestato il loro interesse a esporre le proprie opere nel locale.

Rileggo A? e resterA� una passione, come affermano i due librai. Entrambi, infatti, hanno i propri lavori e per questo la libreria rimarrA� aperta due sere in settimana: giovedA� e venerdA� dalle 18.00 alle 22.30 e il sabato tutto il giorno.

Proprio in questo momento non troppo felice dal punto di vista economico, Rileggo offre ai lettori e agli appassionati di musica l’opportunitA� di soddisfare i propri gusti ad un prezzo ragionevole grazie al fascino dell’usato. Ogni libro, ogni brano musicale possiede un’anima, l’anima di chi lo ha scritto o composto e l’anima di coloro che l’hanno letto e ascoltato, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso. Ogni volta che un libro cambia proprietario, ogni volta che un nuovo sguardo ne sfiora le pagine, il suo spirito acquista forza.

Una buona parte del catalogo dei libri, dei vinili e dei cd A? online su aNobii.

Per maggiori informazioni:
www.rileggo.it
info@rileggo.it

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *