lunedì , 29 Aprile 2024

ROCK TIME – 2a EDIZIONE
Iscrizioni aperte fino al 20 ottobre

logo7Legare il decennio degli anni sessanta alla realtA� musicale del terzo millennio con un filo conduttore immaginario fatto di note, suoni e di diverse sensibilitA� artistiche. Sono questi i contorni della seconda edizione del concorso a�?Rock Timea�? organizzato dalla��Associazione Street Music in collaborazione con Radio Italia Anni a��60 e rivolto adA� artisti e band che propongono cover e composizioni proprie.

Da ottobre alla metA� di dicembre si svolgerA� una lunga serie di live set in diversi locali trentini che daranno spazio con modalitA� diverse al concorso per una lunga kermesse musicale.

CosA� come ci ha spiegato Dario Turco della Street Musicdopo il successo della prima edizione anche in questo caso gli anni sessanta verranno in qualche modo riletti e reinterpretati secondo la��attitudine dei gruppi o dei singoli artisti che parteciperanno a questo concorso che vuole essere un omaggio ad un periodo importante, per molti fondamentale, per chi ama la musicaa�?.
Punto fondamentale del concorso infatti A? la��esecuzione da parte degli iscritti di almeno tre pezzi relativi al decennio 1960 – 1970; non importa se di artisti italiani od internazionali e neppure il genere dal rock al pop, dalla psicadelia al country. A questo proposito va sottolineata la massima libertA� di interpretazione: ogni brano puA? infatti essere riletto a piacere della��artista in modo tale di dare un contorno orginale al tutto. Ogni gruppo scelto potrA� essere on stage per un tempo di esibizione fra i trenta e i quaranta minuti. Essenziali le modalitA� di iscrizione a Rock Time: ogni gruppo o artista solista deve inviare una biografia esaustiva (senza inutili elenchi di concorsi e riconoscimenti per capirci), una foto e gli estremi per i contatti, accanto ad una scheda tecnica.

Quattro i locali che dalla seconda metA� di ottobre a dicembre ospiteranno i concerti di Rock Time: Paradise Art CaffA? (Cles), La Talpa (Miola di Pine), Snooky Music Pub (Caldonazzo) e Goldfinger di Rovereto.

Per quanto riguarda i premi questi i riconoscimenti che verranno conferiti in ordine di classifica ai primi tre classificati: 500, 300 e 200 euro.

Il materiale per iscriversi a Rock Time deve essere inviato entro e non oltre ilA�20 ottobre a:A� Street Music c/o Dario Turco, via Livenza, Rovereto.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *