lunedì , 29 Aprile 2024

UNIVERSITA’ A TUTTO SPORT!
Con il nuovo progetto Uni.Sport

unisportFischio da��inizio per il progetto Uni.Sport.
E’ stato avviato il rilascio delle card che permetteranno agli studenti della��UniversitA� di Trento (oltre che ai dipendenti e ai collaboratori della��UniversitA� di Trento e della��Opera universitaria e del CUS) di accedere ai tanti servizi previsti nella��ambito del nuovo Sistema universitario sportivo trentino.

Presentato a giugno di questa��anno, il progetto Uni.Sport, promosso dalla��UniversitA� di Trento, alla��Opera universitaria e dal CUS, entra ora nel vivo. E la prima novitA� A? il sito web www.unisport.tn.it nel quale trovare tutte le informazioni sulle convenzioni, le offerte e i servizi e le modalitA� per richiedere la nuova card.

Per usufruire dei vantaggi che la��ateneo ha predisposto occorrerA� attivare una card che potrA� essere richiesta online e successivamente ritirata presso i nuovi uffici di Uni.Sport a Trento. Proprio come una chiave o, meglio ancora, una password, da��ora in poi basterA� avvicinare il proprio badge personale al lettore ottico posto in ogni struttura per accedere ai servizi, alle opportunitA� e alle convenzioni del progetto Uni.Sport.

Il progetto Uni.Sport:

Benessere, territorio, aggregazione, formazione: sono le parole chiave del progetto Uni.Sport. Un progetto che si propone come primo passo verso un network europeo incentrato su universitA�, sport e montagna.

Lo sport in un contesto universitario deve, infatti, poter coniugare la��aspetto di ricerca del benessere personale e dello svago con le occasioni di formazione e crescita dal punto di vista delle relazioni. Attraverso il progetto Uni.Uni.Sport, la��Ateneo intende dunque collocare le attivitA� sportive tra i servizi primari rivolti agli studenti.

Per questo, nel prossimo futuro, lo studente che avrA� dato prova di particolare impegno nel proprio percorso sportivo lo potrA� certificare, arricchendo cosA� il proprio a�?Diploma Supplementa�?, oggi in fase di elaborazione, assegnato con il diploma di laurea.

La card ha un costo di 15 euro e dA� diritto ad un pacchetto iniziale di servizi che, con il tempo, potrA� arricchirsi anche grazie alla collaborazione con nuovi partner pubblici e privati. Gli studenti avranno libero accesso a tutte le strutture sportive della��UniversitA� di Trento e della��Opera universitaria (come palestre, campi da squash, tennis, sale cardio fitness) e tramite apposite convenzioni con oltre una quarantina di realtA� sul territorio, anche a palestre, centri sportivi, piscine, impianti da sci su tutto il territorio provinciale, in alcuni casi anche con forti sconti, fino al 70%.

La card include il tesseramento CUS e permette di iscriversi ai vari corsi promossi e organizzati dal CUS. Con la card, inoltre, sarA� possibile effettuare visite medico sportive a tariffe agevolate in centri specializzati in medicina dello sport, anche se questo aspetto deve ancora essere definito nei dettagli. In base alla propria condizione di forma fisica e alle proprie esigenze, lo studente potrA� quindi scegliere la proposta di fitness piA? adatta.

Ad aiutarlo nella��elaborare il proprio programma sportivo individualizzato potranno esserci dei consulenti specializzati che lo assisteranno offrendo supporto psicologico motivazionale, monitoraggio periodico, consigli per una eventuale dieta personalizzata abbinata a specifici programmi sportivi. E se lo studente A? anche un atleta professionista (nazionali A e under), oppure fa parte di una squadra o un club a livello professionistico, potrA� affidarsi anche alla figura del tutor che lo affiancherA� nel proprio percorso universitario e sportivo.

Uffici Uni.Sport
Via Prati, 10 Trento
Orario:
da lunedA� a venerdA�, dalleA� 9.00 alle 12.00
martedA�, dalle 14.00 alle 16.00

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *