lunedì , 29 Aprile 2024

“LA GERMANIA PRIMA E DOPO LA CADUTA DEL MURO”Letteratura, cinema, storia, teatro e fotografia.

ddrLa Germania prima e dopo la caduta del Muro” si compone di un ricco programma culturale che fino a giovedA� 10 dicembre propone una serie di incontri con i grandi scrittori tedeschi, una mostra fotografica su Berlino come cittA�-laboratorio della contemporaneitA�, appuntamenti con il cinema, il teatro, i libri: tutto per conoscere e approfondire la storia della Germania, prima e dopo l’epocale trasformazione innescata dalla caduta del Muro.

Arte, cinema, letteratura e teatro sulla Germania si alterneranno in diverse location della cittA�, tra cui la sede della Fondazione Bruno Kessler, lo Spazio Archeologico SASS, la Biblioteca Comunale di Trento e il Teatro Cuminetti.

Le iniziative,A� coordinate dai ricercatori della FBK Magda Martini e Michele Sisto, intendono coinvolgere il largo pubblico in una riflessione storica e culturale sui mutamenti della vicina Germania, attraverso i diversi linguaggi dell’arte e della comunicazione.

La Germania prima e dopo la caduta del Muro accompagnerA�A�la 52^ edizione della “Settimana di Studio“, organizzata dal Centro per gli Studi storici italo-germanici della Fondazione Bruno Kessler (FBK) di Trento e in programma dal 13 al 16 ottobre.

Per vedere il programma completo, clicca qui.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *