domenica , 28 Aprile 2024

WORKSHOP FBK “SEEC’2009”
Problema energetico e impronta ecologica

fbk_poster1_enLa sede di Povo della Fondazione Bruno Kessler apre le porte a due giorni di workshop organizzati da UniversitA� di Trento eA� Fondazione Bruno Kessler .

Il focus del workshop “Smart and Efficient Energy Council – SEEC’2009“, previsto alle ore 9.00 di giovedA� 8 e venerdA� 9 ottobre, A? l’efficienza energetica, uno dei fattori che maggiormente contribuisce alla green economy.

I dati mostrano come le sole risorse alternative siano insufficienti a soddisfare la richiesta crescente di energia. Una piA? elevata efficienza A? dunque richiesta per affrontare il problema energetico e ridurre l’impronta ecologica, con il conseguente miglioramento delle condizioni ambientali. In tutto il mondo stanno giA� nascendo molte nuove iniziative per favorire l’efficienza energetica.

Nel corso del workshop verranno discusse varie inziative, presentati risultati e introdotti problemi ancora aperti. Particolare attenzione sarA� dedicata allo studio del problema da una prospettiva metodologica di sistema.

Responsabile scientifico: Alberto L. Sangiovanni-Vincentelli (UC Berkeley, UniversitA� di Trento)

Comitato organizzatore: Roberto Passerone, Dario Petri e Massimo Riccaboni (tutti e tre dell’UniversitA� di Trento) e Paolo Traverso (FBK).

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *