domenica , 28 Aprile 2024

a�?VOLLEY COL CUOREa�?
I campioni d’Europa in campo
con le star dello sport italiano

Foto di Marco TrabalzaQuesta sera, venerdA� 20 novembre (alle 20.45) al Palasport di Trento i fuoriclasse della Trentino Volley sfideranno i campioni olimpici azzurri del presente e del passato,A�in una sfida pensata ed organizzata in favore della solidarietA�. Un triangolare di pallavolo unico nel suo genere, che vedrA� scendere sul parquet tante Star dello sport che saranno protagonisti con i campioni da��Europa e del Mondo della Trentino Volley.

Grande attesa per la��arrivo di Jury Chechi, Antonio Rossi, Kristian Ghedina, Maurizia Cacciatori, Claudio Chiappucci, Davide Simoncelli, Peter Fill, Much Mair, Tania Cagnotto, Francesca DallapA?, Cristian Deville, Lara Magoni, Francesco Moser, Maurizio Fondriest, Danilo Sbardellotto, Antonella Bellutti, Gilberto Simoni, Marco Albarello e altri. Fra i personaggi dello spettacolo e della Nazionale Artisti Tv ci saranno Ringo di Virgin Radio, Gigi del duo Gigi e Andrea e Luca Dorigo.

La��evento benefico, organizzato dalla��Associazione Sciare col Cuore di Dody Nicolussia�� ex sciatrice, ora giornalista di Sky Sport a�� in collaborazione con la societA� sportiva Trentino Volley del presidente Diego Mosna, ha lo scopo di raccogliere fondi a favore della ricerca e della solidarietA�; la��incasso della partita sarA� infatti devoluto interamente alla LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) e alla Associazione Exodus di Don Antonio Mazzi.

Sono stati gli stessi campioni della Trentino Volley, assieme a numerosi big dello sport italiano, a presentare la��evento in occasione della festa a�?Campioni&Campionia�? organizzata lo scorso 24 settembre presso la��Auditorium del Centro Santa Chiara di Trento.

La formula ideata da Dody Nicolussi prevede un triangolare con scontri diretti fra tre squadre, composte da atleti della Trentino Volley, campioni azzurri di altre discipline e personaggi del mondo dello spettacolo italiano. A dirigere gli schemi e le azioni delle tre formazioni saranno i coach della Trentino Volley, il neo confermato Radostin Stoytchev, il suo vice Sergio Busato e la��allenatore del settore giovanile Andrea Burattini, che metteranno a disposizione la loro competenza tecnica a garanzia di un confronto di alto livello.

SarA� un grande spettacolo di sport e di solidarietA� per gli spettatori presenti alla serata che avranno la possibilitA� di vedere in azione i grandi campioni dello sport e personaggi della televisione italiana, raccogliere autografi e scattare fotografie con i propri beniamini.

La��obiettivo della manifestazione A? quello di raccogliere fondi a favore della ricerca, in particolare a favore dei bambini, sostenendo la LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) e la Associazione Exodus di Don Antonio Mazzi. L’impegno della Lilt si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione della cultura della diagnosi precoce) e l’attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale. La fondazione Exodus da molti anni gestisce e coordina una cinquantina di strutture che si occupano di disagio giovanile.

I biglietti per la serata sono disponibili in prevendita presso: tutti gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino; A�Trentino Volley SpA a�� Via G.B. Trener, 2 a�� Trento;A�LILT a�� Lega Italiana Lotta contro i Tumori a�� Via Tre Novembre, 134 a�� Trento; A�Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi a�� Via Manci, 2 a�� Trento. Prezzi biglietti: Euro 10 adulti a�� Euro 7 bambini fino a 10 anni.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *