lunedì , 29 Aprile 2024

GASOLINE SUMMER CONTEST – VENERDI 31 AGOSTO
On Stage Raindogs, Recover e Pussytrain

Raindogs, Recover e Pussytrain. Saranno queste le tre band protagoniste del nuovo appuntamento con il Gasoline Summer Live Contest nel locale di Spini di Gardolo con inizio ad ore 21.30.

raindogs.jpgI Raindogs nascono nell’estate 2006 come evoluzione di un progetto musicale ideato dai due chitarristi del gruppo, Denis “Pullo� Rossi e Daniel “Zuzy� Sartori. La volontà è quella di dar vita ad un gruppo di chiara matrice garage rock, ispirandosi alle selvagge band degli anni sessanta che si riunivano a provare in angusti locali sotterranei all’insegna di un rock grezzo e senza fronzoli. Al nucleo originario si sono poi aggiunti gli altri membri che hanno contribuito a definire il sound della band: alla voce è stato assoldato Ermanno Ferrari, che si è fatto le ossa come frontman della rock’n’roll band Wild Buffalo, alla batteria la Pietra Focaia Damiano “Cortez� Dalmonech e al basso l’esperto Maurizio Nardin, già al servizio nei Futuro Incerto. Reminescenze Crazy Horse Sound miscelate con una buona dose di classico rock’n’roll d’annata e un suono sporco e sferragliante, frutto del duello tra Les Paul e Telecaster, sono il biglietto da visita di questa band che si propone di tenere alta la bandiera del rock anche nell’epoca di MTV.

I Recover nascono con l’idea di creare cover di brani riproposti in un modo più personalizzato e originale. Lo stile della band è prevalentemente pop-rock italiano e straniero, chitarre melodiche con l’aria rock-fusion, la potenza della sessione ritmica ed energia della voce femminile. Il gruppo è composto dai musicisti con un’ampia esperienza nel passato con altre band non solo roveretane, gruppi proffesionisti jazz e rock, una esperienza forte che non manca mai sul palco dei Recover. Dal febbraio 2007, quando si sono formati e uniti, hanno suonato tantissimo nei vari locali di rovereto e dintorni proponendo ogni tanto anche canzoni e composizioni proprie, un inizio forte per un gruppo relativamente giovane (sei mesi). Per il momento il gruppo si sta dedicando ai brani e concerti nuovi aspettando nuove sfide e nuovi palchi e sperando di soddisfare sempre di più il loro pubblico con qualità del esecuzione e piacere d’ascolto.

I Pussytrain, band di recentissima formazione, propongono cover fra hard rock e glam metal suonate da Giorgio, voce, Matteo e Simone chitarre, Lorenzino, basso e Nicola “Tractor” batteria. L’intento dei Pussytrain è quello di far rivivere parte di quello spirito festaiolo e “sleazy” tipico del periodo d’oro del metal, la fine degli anni ’80. Di qui l’attitudine prettamente street del gruppo, con la scelta di canzoni conosciute da tutti come Welcome To The Jungle e Nightrain che indicano la strada che i Pussytrain intendono percorrere, ovvero concerti esplosivi, birra e tanto divertimento.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *