lunedì , 29 Aprile 2024

GASOLINE SUMMER MUSIC CONTEST
Sabato 15 Ottobre al Gasoline di Spini di Gardolo

player.gifProsegue con altre quattro band on stage l’appuntamento con il Gasoline Summer Music Contest, previsto per sabato 15 Ottobre con inizio ad ore 22.00. 

Ad organizzare la prima edizione del “Gasoline Summer Music Contest� è Dario Turco con la sua Street Music e la collaborazione di Radio Italia Anni ’60.

Il concorso ha una scadenza quindicinale e ai primi due gruppi classificati in ognuna delle categorie, cover e originali, verrà data la possibilità di registrare due brani ciascuno al Gulliver Studio di Pergine Valsugana.

 

Stasera on stage i giovanissimi i The Bankrobber, età media 17 anni,. Band in circolazione dal 2005 per proporre subito pezzi originali accanto ad una serie di cover version tratte dalle varie influenze personali: Clash, Doors, Radiohead, Bad Religion, Ramones. Il debutto live del gruppo avviene alla festa della Musica Europea di Arco nel luglio 2006. E’ l’inizio di una serie di concerti con alcune dati di rilievo con la partecipazione al Festival Oltrasuoni di Dro organizzato da Sonà con gruppi provenienti da tutta Italia. La band sul palco si muove subito con una certa personalità e con un look ricaricato ottenendo diverse soddisfazioni durante i loro live set. Il primo demo cd targato The Bankrobber è targato novembre 2006, con quattro pezzi,in edizione limitata di 100 copie. mentre la band è impegnata in questi mesi nella registrazione del primo ep ufficiale la cui uscita è prevista per il prossimo autunno. I The Bankrobber sono Giordano Morandi (voce), Francesco Cretti (chitarra ), Andrea Villani (basso) e Giacomo Oberti (batteria).

Bankrobber su MySpace

 

I Parachute Drops nascono nella primavera del 2005. Per il nome della band questi musicisti hanno preso il titolo del primo cd della band alla quale maggiormente si ispirano (“Parachutes� dei Coldplay) hanno aggiunto drops, così da formare il nome “Parachute Drops� (lanci di paracadute). La band inizialmente interpretava anche brani di Tiromancino, Oasis Negrita e altri, sempre rimanendo nel mondo del pop-rock ma di frecente ha scelto di diventare un gruppo specializzato solo in cover dei Coldplay. Il gruppo è composto da Franco Mazzetto (voce e chitarra acustica), Federico Zanoner (batteria), Vincenzo Di Bari (chitarra elettrica) e Stefano Benati (basso).

Sito web dei Parachute Drops

 

I Recover nascono con l’idea di creare cover di brani riproposti in un modo più personalizzato e originale. Lo stile della band è prevalentemente pop-rock italiano e straniero, chitarre melodiche con l’aria rock-fusion,la potenza della sessione ritmica ed energia della voce femminile. Il gruppo è composto dai musicisti con un’ampia esperienza nel passato con altre band non solo roveretane, gruppi proffesionisti jazz e rock,una esperienza forte che non manca mai sul palco dei Recover. Dal febbraio 2007, quando si sono formati e uniti, hanno suonato tantissimo nei vari locali di rovereto e dintorni proponendo ogni tanto anche canzoni e composizioni proprie,un inizio forte per un gruppo relativamente giovane (sei mesi). Per il momento il gruppo si sta dedicando ai brani e concerti nuovi aspettando nuove sfide e nuovi palchi e sperando di soddisfare sempre di più il loro pubblico con qualità del esecuzione e piacere d’ascolto.

 

P.H.Q. (Placentea Half Quartet) – L’Half Quartet, sono duo neo-prog rock nato dall’incrocio sonoro del pachiderma progressive classe 1970 con i più recenti dis-sapori fine ’80, tra i quali Sonic Youth, è composto dai fratelli Alvise e Pier Paolo, che oltre alla passione per il suono puro condividono anche quella per l’anatomia comparata e l’embriologia (da qui lo stravagante nome del gruppo). Il cuore del progetto pulsa alla ricerca di essenzialità musicale, idea minimale di sintesi e pulizia dal superfluo. Chitarre languide e scabre, batterie asciutte e definite; loops, poliritmie, poche parole. I P.H.Q. iniziano nel 2005 mentre il 2006 è l’anno del loro primo Ep autoprodotto, intitolato con l’equazione fisica dell’onda armonica (il suono nella sua pienezza-wild type).

Placentea Half Quartet

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *