lunedì , 29 Aprile 2024

“TOQUES DE SANTOS E FRAMMENTI DI PROFANO” AL MAGAZZINO X

i-libri-di-rileggo-a-magazzino-xIn ambito del progetto a�?090909a�?, invitata da Rileggo – Libri e dischi usati mercoledA� 4 novembre alle ore 21.00 i riflettori di Magazzino X sono puntati su Veronica Risatti e Joice Aglae Brondani, attrici itineranti che portano in scena a�?Torques De Santos e Frammenti Di Profanoa�?, un estratto di un progetto teatrale tra Italia e Brasile.

Tra i libri di Rileggo, a Magazzino X, mercoledA� sera tocca la��anteprima di un lavoro teatrale ancora in fase di laboratorio e costruzione intitolato a�?Torques De Santos e Frammenti Di Profanoa�?. CiA? che Veronica Risatti e Joice Aglae Brondani (che ha curato il montaggio e la drammaturgia) vogliono condividere con il pubblico, sono degli appunti di viaggio presi durante un fortunato scambio di lavoro tra le due attrici che si ritrovano a percorrere alla��incontrario le stesse tappe di ricerca artistica.

Quello che viene rappresentato A? un piccolo estratto di frammenti di sogni, realtA� e desiderio di far incontrare due culture da��appartenenza nell’arte del teatro. Non si sa se sia il Teatro a muovere il progetto di ricerca o sia piA? il desiderio di due ricercatrici di fare del teatro, la dimensione elettiva come spazio da��incontro per le proprie radici culturali.

Joice Agle parte dal Brasile con le sue culture popolari e rituali di danza, canto, carnevale e teatro per arrivare al teatro delle Maschere italiano, mentre Veronica parte proprio da qui, dalla tradizione italiana della Commedia della��Arte per arrivare a indagare nelle manifestazioni popolari brasiliane.
Da questo incrocio di destini nasce la storia di uno Zanni sertanejo (del SertA?o) e di una Servetta da praia (della spiaggia), interpretati da Veronica Risatti e diretti da Joice Aglae Brondani, che cantano e danzano al suono di tamburi nella��intervallo delle proprie tirate.

Per maggiori informazioni:
Cristina Pucher
Ufficio Stampa di Rileggo – Libri e dischi usati

Vedi anche

A Rovereto lo “Zandonai Day” in onore del celebre musicista

Sabato 8 giugno 2019 la Biblioteca Civica di Rovereto propone un matinée in onore di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *