lunedì , 29 Aprile 2024

FESTIVAL DI REGIA TEATRALE
Al via le selezioni di Lipsia e Madrid

Puglisi - fonte: EstroTeatro Alla sua XII Edizione, torna anche questa��anno il Festival Internazionale di Regia Teatrale a�?Fantasio 2009a�?, uno dei principali eventi per giovani registi in Europa.

Registi di ogni etA�, nazione ed a�?estrazione teatralea�? si confronteranno sulle ultime scene di a�?Baccantia�? di Euripide. Unico limite alla loro arte: lo spettacolo deve durare non piA? di 18 minuti.

350 gli iscritti, 200 i partecipanti, 15 i finalisti che arriveranno alla Finale Internazionale che si svolgerA� a Trento 11,12 e 13 dicembre al Teatro San Marco.

Dopo 12 selezioni in tutta Italia, che hanno visto il definirsi di altrettanti finalisti, nel prossimo week end si svolgeranno le ultime due selezioni, quelle internazionali.

Sabato 5 dicembre a Lipsia, lunedA� 7 e martedA� 8 dicembre a Madrid, si confronteranno i registi tedeschi e spagnoli, e i migliori approderanno alle Finali Internazionali di Trento.

EVENTI PARALLELI AL FESTIVAL:

  • VenerdA� 4 dicembre a�� ore 16.00: Aula 1 a�� FacoltA� di Lettere a�� UniversitA� di Trento;Lezione/spettacolo a cura di Gherardo Ugolini; a�?Nietzsche , la nascita della tragedia e il dionisiaco modernoa�?
  • GiovedA� 10 dicembre a�� ore 16.00: Aula 1 a�� FacoltA� di Lettere a�� UniversitA� di Trento, Lezione/spettacolo a cura di Giorgio IeranA?: a�?La��enigma delle Baccantia�?.


Vuoi lavorare con lo staff del Festival?
Si ricercano giovani e volenterosi volontari disponibili a collaborare con la��organizzazione durante le tre serate delle Finali di Trento. Mansioni: appoggio ai gruppi provenienti da fuori regione e stranieri (conoscenza inglese); partecipazione Giuria Giovani (A? necessario assicurare la presenza per tutte e tre le serate).

Per maggiori informazioni sul Festival clicca qui.

Per maggiori informazioni:
Festival Internazionale di Regia Teatrale
Via Villa 1, 38100 Villazzano (Trento)
tel: 0461.910517,
direzione@festivalregia.it
Segreteria del Festival
c/o EstroTeatro (martedA� e giovedA� 15.00 a�� 18.00)
tel/fax 0461.235331
info@festivalregia.it

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *