venerdì , 19 Aprile 2024

“TUTTI A TEATRO”
A Lavis, Zambana e Mezzolombardo

dep-esterno1Iniziata lo scorso 28 gennaio la 13^ rassegna di teatro per bambini “Tutti a Teatro” organizzato dall’Associazione IRIDE per il Comune di Lavis, Zambana e quest’anno anche per il Comune di Mezzolombardo si protrarrA� fino alA� mese di marzo!

Grande l’affluenza di pubblico registrata lo scorso anno, un’affluenza tale da richiedere persino una replica dello spettacolo dopo la��effettuazione della��orario programmato. Oltre un migliaio le presenze, se si considerano anche gli spettacoli per le scuole, il che fa capire che il teatro A? ancora uno strumento indispensabile sia nel campo della��educazione che in quello ricreativo.
La programmazione per il 2010 intende in particolar modo confermare le tematiche affrontate lo scorso anno: per le scuole vengono proposti spettacoli che hanno una connotazione di a�?teatro di narrazionea�? con il quale sa��intende dare maggior risalto al racconto per far sA� che si riscopra il piacere di ascoltare oltre che di vedere. CiA? non significa che vengono a mancare gli elementi visivi tipici del teatro, per i piA? piccoli piA? squisitamente animativi, ma che possono trovare una migliore integrazione con quelli narrativi.

Le proposte che sottendono la programmazione della 13esima edizione sono orientate su tecniche diverse: dalla rappresentazione di fiabe antiche e moderne, alla poesia degli oggetti di uso quotidiano che si ritrovano a rivestire forme fantastiche, al celebrazione della��evento musicale spostato in un contesto squisitamente teatrale ed altre ancora.

Oltre al comune di Zambana che da vari anni partecipa alla manifestazione con una programmazione domenicale e due scolastiche,quest’anno gli spettacoli interessano anche il comune di Mezzolombardo offrendo due appuntamenti di sabato pomeriggio che non entrano in competizione con quelli domenicali poiichA� sono rappresentati da altre compagnie.

Programma aperto a tutti:

DOMENICA 31 GENNAIO – AUDITORIUM LAVIS, ORE 16.OO
Tutti in pista!

DOMENICA 7 FEBBRAIOA� – AUDITORIUM LAVIS, ORE 16.OO
VoliA� – Oggetti volubili in libertA�

DOMENICA 14 FEBBRAIOA� – AUDITORIUM LAVIS, ORE 16.OO
Biancaluna

SABATO 20 FEBBRAIOA� – TEATRO S. PIETRO MEZZOLOMBARDO, ORE 16.OO
La leggenda del coniglio volante

DOMENICA 21 FEBBRAIOA� – TEATRO DI ZAMBANA, ORE 16.OO
La favola del vecchio albero

SABATO 27 FEBBRAIOA� – TEATRO S. PIETRO MEZZOLOMBARDO, ORE 16.OO
I vestiti nuovi dell’imperatore

Per vedere gli appuntamenti dedicati esclusivamente alle scuole clicca qui.

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Un commento

  1. La Rassegna TUTTIaTEATRO 2010 prevede spettacoli per le famiglie sabati e domeniche (rispettivamente a Lavis e Zambana le domeniche, due sabati a Mezzolombardo) e una serie di spettacoli in orario scolastico riservati alle scuole materne di Lavis, Pressano e Zambana e le scuole elementari e medie dell’Istituto Comprensivo di Lavis).
    Ricordo che è previsto anche un laboratorio di costruzione di strumentini organizzato dalla Compagnia Delikatessen Duo (che apre anche la rassegna domenicale a Lavis) e dall’Ass. Teatrale Iride.
    Per informazioni e iscrizioni al laboratorio: 3292119161/3395602194

    Adriana Mazzola Ass. Teatrale Iride – Lavis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *