lunedì , 29 Aprile 2024

TOCCHI D’ANIMA E GOCCE DI POESIA
A RILEGGO

foto-di-daniele-panato_2Arnold de Vos e Federico Rossignoli allietano gli amanti della poesia piA? fine e ricercata a Rileggo questa sera, venerdA� 12 febbraio 2010 alle 19.15.

Samuele Editore presenta il poeta Arnold de Vos (nato alla��Aja nel 1937) con letture da a�?Il giardino persianoa�? e Federico Rossignoli (musicista e poeta nato nel 1986 a Busto Arsizio) con letture da a�?La pioggia incisaa�?.

Da un lato potremo contemplare la��anima di de Vos e il tormento causato da un amore omoerotico e da una presenza/assenza di corpi, dalla��altra fermeremo il tempo e ci raccoglieremo attorno a vicende minimali e intense con le immagini, la natura e i paesaggi evocati da Rossignoli.
Il filo conduttore della serata sarA� la��amore, da un lato passionale ed energico dalla��altro pudico e tormentato. Samuele propone una sorta di dialogo poetico nel quale de Vos e Rossignoli a volte porranno domande a cui saranno offerte risposte, a volte si avvicineranno per tema o per metafore, a volte prenderanno posizione rispetto a un tema che l’altro esplora ma in direzione differente, a volte ci sarA� solamente un’armonia della parola, mentre a volte ci sarA� un continuum sulla base di una parola comune. La forza e la dolcezza delle poesie saranno approfondite dalla��editore pordenonese Samuele che ci aiuterA� a penetrare nel profondo dei significati proposti dai due poeti.

Tutte le informazioni su: www.rileggo.it

Vedi anche

A Rovereto lo “Zandonai Day” in onore del celebre musicista

Sabato 8 giugno 2019 la Biblioteca Civica di Rovereto propone un matinée in onore di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *