sabato , 20 Aprile 2024

“TRENTO E IL SUO TERRITORIO”
Un concorso premia le piA? belle foto inedite di Trento

ConcorsoLa natura e la��arte. La��architettura e le tradizioni. La vita quotidiana, la storia, la cultura. In una parola, Trento e il Monte Bondone, in tutti i loro aspetti, segreti e nascosti oppure noti e sotto gli occhi di tutti, insoliti oppure comuni, ma comunque degni di essere immortalati.

SarA� questo il tema del concorso fotografico “Trento e il suo territorio: immagini inedite”, promosso dalla��Amministrazione comunale per valorizzare la��immagine della cittA� e del suo ambito territoriale.

La��iniziativa A? sostenuta dalla��Assessorato alla Cultura, Turismo e Biblioteche del Comune di Trento con la collaborazione del Consorzio Trento Iniziative, della��Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e della Strada del Vino e dei Sapori di Trento.

Giovani, residenti e turisti (purchA� non fotografi professionisti) sono invitati a cogliere, con uno sguardo creativo, i diversi aspetti della cittA�.

Le immagini poi entreranno a far parte della��archivio fotografico della biblioteca comunale e potranno essere utilizzate, citando il nome della��autore, anche per depliant promozionali, poster o cartoline.

Il regolamento del concorso prevede tre sezioni: giovani (fino a 18 anni), turisti (per residenti fuori provincia) e cittadini (per residenti in provincia maggiorenni). Ogni partecipante potrA� concorrere con un massimo di tre foto, a colori o in bianco e nero, scattate con attrezzature digitali o analogiche.

Le immagini saranno valutate da una commissione giudicatrice, composta da esperti e da alcuni rappresentanti della��Amministrazione comunale.

Ea�� previsto un premio per i primi tre classificati di ogni sezione e un premio assoluto di 700 euro per la miglior foto. In particolare, coloro che si saranno aggiudicati il primo posto nelle rispettive categorie avranno 500 euro in buoni acquisto (sezione giovani) o un week end in albergo a Trento (sezione turisti) oppure, infine, 500 euro (sezione cittadini).

La consegna dei riconoscimenti avverrA� durante la��inaugurazione della mostra che raccoglierA� tutti gli scatti non esclusi dalla commissione giudicatrice o comunque quelli considerati piA? significativi.

Le foto vanno consegnate, con le modalitA� indicate nel bando, entro le ore 16 del 30 settembre alla��ufficio Turismo del Comune di Trento.

Il regolamento e il modulo di adesione sono disponibili alla��ufficio Turismo in via Belenzani 19 e alla��ufficio Relazioni con il Pubblico in via Manci 2. In alternativa, entrambi possono essere scaricati dai siti internet: www.trentocultura.it, www.comune.trento.it, www.trentogiovani.it, www.bibcom.trento.it.

Le informazioni relative alla data di riunione della commissione, ai nominativi dei vincitori, alla premiazione, nonchA� le fotografie ammesse al concorso, con la��indicazione dei relativi autori, saranno pubblicate sul sito www.trentocultura.it oppure potranno essere richieste alla��ufficio Turismo ai numeri 0461 884169 a�� 884594 oppure alla��indirizzo e-mail ufficio_turismo@comune.trento.it.

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

3 commenti

  1. Ciao, qualuno mi sa dire per favore se effettivamente LE BICI ELETTRICHE FUNZIONANO BENE E SE SI PUO’ AFFRONTARE UNA SALITA COME QUELLA DI MESIANO SENZA FONDERE LA BICI O I POLMONI?

    GRAZIE! CIAO
    YOGHI

  2. ciao Yoghi.. io l’ho provata una volta e secondo me non fondi ne motore ne polmoni!!
    ovviamente la velocità è relativa al mezzo…
    Tommaso

  3. Grazie! ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *