venerdì , 26 Aprile 2024

Premio Internazionale della Performance:
sono aperte le iscrizioni

Premio Internazionale - fonte: Galleria Civica Arte ContemporaneaIl 10 e l’11 ottobre 2008 si svolgeranno presso il Teatro Sociale di Trento le finali della quarta edizione del Premio Internazionale della Performance, organizzato dalla Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento in collaborazione con Centro Servizi Culturali Santa Chiara e con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto.

Tutti gli artisti, di qualsiasi nazionalitA� e provenienti da qualsiasi background (arti visive, danza, teatro, musica, letteratura, ecc.) nati a partire dal 1 gennaio 1973, sono invitati a partecipare inviando i propri progetti via e-mail, all’indirizzo performance@galleriacivica.it e compilando l’apposito form sul sito entro le ore 12.00 del 31 agosto 2008.

Il primo premio, attribuito da una giuria internazionale, A? di 5.000 euro; saranno inoltre assegnati premi minori.
Le performance verranno valutate da una giuria composta da personaggi di assoluto rilievo nel panorama artistico internazionale tra i quali, come presidente, l’artista e performer Carlos Amorales.

Per garantire al Premio un carattere di multidisciplinarietA�, tra gli altri membri della giuria, troviamo Carlo Antonelli (direttore di “Rolling Stone” Italia), Helena Kontova (codirettore di “Flash Art”), Gian Marco Montesano (artista, direttore artistico del Teatro Stabile dell’Innovazione di Pescara), Catherine Wood (curatrice di arte contemporanea e performance alla Tate Modern Londra), Franco Oss Noser (direttore artistico del Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento) e Fabio Cavallucci (direttore artistico della Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento).

L’obiettivo dell’iniziativa A? quello di selezionare tra i partecipanti 12 giovani artisti, invitati a realizzare una performance inedita negli spazi del Teatro Sociale a Trento il 10 e 11 ottobre 2008.
Una via privilegiata sarA� dedicata ad artisti o gruppi di artisti nati e/o residenti nelle province di Bolzano, Trento, Verona e nel Tirolo Austriaco, a cui verrA� riservato dall’organizzazione almeno un posto tra i finalisti.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *