martedì , 30 Aprile 2024

DOLOMITI SKY JAZZ – 13A� EDIZIONE
13-20 marzo 2010 in Val di Fiemme

fonte: ApT Val di FiemmeLe piste da sci dolomitiche sono pronte per ospitare una nuova edizione della��ormai affermato Dolomiti Ski Jazz, un festival dalla ricetta inimitabile, come il monumentale contesto naturale che lo ospita: le piste da sci della val di Fiemme, con le loro baite, rifugi e malghe, nonchA� i paesi delle valli, coi loro teatri e i luoghi di ritrovo notturni.

Giunto alla sua tredicesima edizione, dal 13 al 20 marzo 2010, il Dolomiti Ski Jazz mantiene inalterata una formula che si A? dimostrata vincente sin dalla nascita del festival, coniugando musica di qualitA� e ambientazioni naturali mozzafiato. Tra i circa 25 appuntamenti musicali in programma, quelli diurni, tutti gratuiti, porteranno i gruppi musicali ad esibirsi in alta quota, nei punti di incontro lungo le piste da sci, circondati da panorami alpini capaci di amplificare la��effetto emozionale della musica. Questa��anno si potranno ascoltare esibizioni dal vivo al rifugio Doss dei Laresi alla��Alpe Cermis, allo Zischgalm, il Ganischgeralm e la Malga Caserina di Pampeago, al rifugio Passo Feudo e la baita GardonA? dello Ski Center Latemar, alla baita La Morea di Bellamonte, allo chalet Valbona alla��Alpe Lusia, al Platzl di Obereggen.

In queste suggestive ambientazioni si potrA� assistere ai concerti di Kicca & Intrigo, Alan Farrington, Luigi Grasso Quartet, Alessandro Lanzoni Trio, Ziganoff Jazzmer Band, Gamma3, Bruna Sardo & FunkYou, Malastrana Quartet e altri gruppi: un ampio ventaglio di stili che va dal jazz mainstream al funky piA? ritmato, dal suadente jazz vocale in stile crooner ai sapori musicali della��Europa orientale.

La musica in alta quota del Dolomiti Ski Jazz 2010 avrA� per protagonisti numerosi artisti di caratura internazionale ai quali verranno riservate le serate nei teatri della valle. Tra i nomi di maggior prestigio A? atteso il moderno e impetuoso quintetto del sassofonista statunitense Greg Osby (Cavalese, 13 marzo), sassofonista originario di St. Louis che negli anni Ottanta si A? imposto come uno dei protagonisti della new wave jazzistica newyorkese ed A? poi stato consacrato da una lunga serie di dischi per la��etichetta Blue Note. Il trio internazionale guidato dal chitarrista Lorenzo Frizzera sarA� a Ziano di Fiemme il 14 marzo. A Tesero (16 marzo) arriverA� il quartetto…(continua a leggere su MountainBlog).

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *