giovedì , 25 Aprile 2024

“SMART BUTTONING”
Intervista audio a Oscar Mayora

omayoraPochi giorni fa siamo venuti a conoscenza di un nuovo brevetto tutto trentino: lo “Smart Buttoning“, il primo sistema di abbottonamento guidato pensato per chiA� ha problemi nelle operazioni legate alla��attivitA� quotidiana di vestirsi.

Creato dalla stretta collaborazione tra CREATE-NET (il Centro di ricerca di Povo specializzato nelle telecomunicazioni), la Fondazione Bruno Kessler e il Centro Interdipartimentale Mente Cervello (CeRiN) della��UniversitA� degli Studi di Trento, “Smart Buttoning” esiste grazie al lavoro, tra gli altri, di Oscar Mayora che TrentoBlog ha intervistato telefonicamente.

Nel corso dell’audiointervista, il responsabile del brevetto (per CREATE-NET) ci spiega le modalitA� di funzionamento dello “Smart Buttoning“, i traguardi per i quali A? stato ideato ed infine, fa il punto della situzione sull’avanzare della sperimentazione.

Ascolta l’intervista a Oscar Mayora sulla TrentoBlog.TV!

Intervista di Jessica Ceotto

Vedi anche

Sound of Silence: giovedA� 13 giugno un incontro tutto da sentire

Babarum ENS Trento e CGSI comitato giovani sordi italiani organizzano anche quest'anno giovedA� 13 giugno una serata da non perdere, e da scoprire guardando il video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *