martedì , 30 Aprile 2024

La musica di Mozart, Dvorak, Haydn e Piazzolla
protagonista al Castello del Buonconsiglio

Museo Castello del Buonconsiglio fonte: websiteGrande musica questa sera, giovedì 24 e sabato 26 luglio al Castello del Buonconsiglio con il Festival Risonanze Armoniche.

Alle ore 20.00 terzo appuntamento al Buonconsiglio con il ricco programma estivo di spettacoli.
Nell’ambito del Festival Risonanze Armoniche sarà presentato il reading concerto degli allievi dell’ Orchestra e del Coro dell’Accademia Internazionale di Musica di Lasino dove verranno suonate musiche di Charpentier, Mozart, Haydn, Dvorak e Prokof’ev (Pierino e il lupo).

I giovani musicisti saranno diretti da Alessandro Longhi mentre Walter Salin sarà la voce recitante. Sabato 26 luglio alle ore 21.00 sarà invece il jazz il grande protagonista nel concerto “Pianobandon� con Francesco Venerucci al pianoforte, Gianni Iorio al Bandoneon, tipico strumento per suonare il tango argentino. Saranno infatti le musiche di Piazzolla, Taylor, Venerucci, Rodriguez e Villoldo ad echeggiare in castello. I concerti si terranno nella Loggia del Romanino e si concluderanno con una breve visita alla mostra dedicata alla grafica di Rembrandt a cura dei Servizi educativi del museo.

L’ingresso è gratuito, i posti sono tuttavia limitati, circa un centinaio. Per questo si consiglia di ritirare i coupon presso la biglietteria del Castello il prima possibile.

Maggiori informazioni:
Castello del Buonconsiglio
Via Bernardo Clesio, 5 – Trento
Tel 0461/233770

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *