martedì , 30 Aprile 2024

DELIRIOUS NEW YORK
sono aperte le iscrizioni al workshop!

Locandina Deli-rious New YorkSono aperte le iscrizioni al workshop teatrale DELIRIOUS NEW YORK, basato sul testo di architettura di Rem Koolhaas e condotto da Filippo Andreatta e Francesca Bucciero. L’evento, organizzato grazie al contributo del Progetto Giovani di Rovereto, A? correlato al programma di Manifesta 7.

La partecipazione, rivolta a 15-20 persone, con un’etA� superiore ai 18 anni, A? completamente gratuita.
Il workshop si realizzerA� tra lunedA� 1 settembre e giovedA� 2 ottobre 2008, mentre la performance finale A? prevista per il 3-4-5 ottobre 2008 alle ore 21.00 e 22:30.
Gli incontri, di 4 ore ciascuno, si svolgeranno in serata (con possibilitA� di intensificazione a ridosso della rappresentazione).

Il lavoro, vertendo sulla scelta di alcune immagini tratte dal testo Delirious New York, sarA� un piccolo collage di scene che si susseguiranno secondo la logica della��avanspettacolo, mescolando i generi di riferimento di cui ogni partecipante sarA� portatore.
I partecipanti lavoreranno sia singolarmente che in gruppo, elaborando le immagini dal punto di vista scenico e performativo. Attraverso la��allenamento fisico, la conoscenza e la relazione con lo spazio, la��utilizzo del corpo in scena, la��uso del ritmo e la��improvvisazione si arriverA� alla costruzione dello spettacolo.
La��obiettivo finale A? quello di mettere in circolazione una forma di sapere non strettamente teatrale, rielaborando una conoscenza architettonica all’interno di uno spettacolo in cui si mescolano diversi generi, stili, competenze, formazioni e modalitA� performative.

I partecipanti al workshop saranno selezionati sulla base dei loro curriculum vitae (una pagina A4) – corredati da una lettera motivazionale – e da un breve casting. Il materiale deve essere inviato a deliriousny@gmail.com entro il 22.08.2008.
Il casting si svolgerA� giovedA� 26 e venerdA� 27 agosto; orario e luogo verranno comunicati via email ai partecipanti.

Per prendere parte al workshop gli aspiranti attori dovranno dimostrare di possedere esperienza in almeno uno degli ambiti fra recitazione teatrale, performance, danza, fonica, scenografia, regia, illuminotecnica ed architettura.


Per maggiori informazioni:
DELIRIOUSNY@GMAIL.COM

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *