domenica , 28 Aprile 2024

“ROCK TIME”
il concorso musicale che lega tre generazioni

Rock'n Roll

Legare il decennio degli anni sessanta alla realtà musicale del terzo millennio con un filo conduttore immaginario fatto di note, suoni e di diverse sensibilità artistiche.

Nasce da queste premesse il nuovo concorso “Rock Time� rivolto sia agli artisti e alle band che propongono cover sia a quelli che suonano proprie composizioni originali ed organizzato dall’Associazione Street Music in collaborazione con Radio Italia Anni ’60 e Scacco Matto.

Da ottobre alla metà di dicembre si svolgeranno così una lunga serie di live set in diversi locali trentini, che daranno spazio con modalità diverse al concorso per una lunga kermesse musicale: Ristorante discoteca La Cantinota di Trento, Il Casino’ Waikiki di Gardolo e il Lochness Music Pub di Riva del Garda.

Gli anni sessanta verranno così come ci ha spiegato Dario Turco della Street Music “in qualche modo riletti e reinterpretati secondo l’attitudine dei gruppi o dei singoli artisti che parteciperanno a questo concorso che vuole essere un omaggio ad un periodo importante, per molti fondamentale, per chi ama la musica�.

Punto fondamentale del concorso infatti è l’esecuzione da parte degli iscritti di almeno tre pezzi relativi al decennio che va dal 1960 al 1970 non importa se di artisti italiani od internazionali e neppure il genere dal rock al pop, dalla psicadelia al country.

A questo proposito va sottolineata la massima libertà di interpretazione: ogni brano può infatti essere riletto a piacere dell’artista in modo tale di dare un contorno orginale al tutto.

Ogni gruppo scelto potrà essere on stage per un tempo di esibizione fra i trenta e i quaranta minuti.

Essenziali le modalità di iscrizione a Rock Time: ogni gruppo o artista solista deve inviare una biografia esaustiva (senza inutili elenchi di concorsi e riconoscimenti per capirci), una foto e gli estremi per i contatti, accanto ad una scheda tecnica.

Il materiale per iscriversi a Rock Time va inviato entro e non oltre il 15 settembre a: Street Music c/o Dario Turco, via Livenza, Rovereto (mail per info streetmusic@alice.it.

Per quanto riguarda i premi questi i riconoscimenti che verranno conferiti 1 Premio) un riconoscimento in denaro pari a 500 euro e 15 ore di registrazione da effettuare preso i Gulliver Studio di Susà di Pergine, e tre soggiorni premio per sei persone offerti dal Ristorante discoteca La Cantinota; 2 Premio) un riconoscimento in denaro pari a 350 euro; 3 Premio) un riconoscimento in denaro pari a 250 euro.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *