sabato , 20 Aprile 2024

RACCONTA IL TUO VIAGGIO
Premio al racconto di viaggio 1A? edizione

racconta_logo_thumbLa S.U.S.A.T, Sezione Universitaria della SocietA� degli Alpinisti Tridentini (S.A.T.), sottosezione del Club Alpino Italiano (C.A.I.), con il contributo del Tavolo delle Associazioni Universitarie Trentine (T.A.U.T.), indice un Concorso a premi dal titolo Racconta il tuo viaggio riservato a tutti gli studenti e le studentesse dell’UniversitA� degli Studi di Trento o di un’altra UniversitA� italiana o estera, purchA� residenti in provincia di Trento.

Con questo progetto, si vuole stimolare i destinatari a produrre autonomamente e a proporre al pubblico universitario e alla cittadinanza delle opere (cinematografiche e fotografiche) che abbiano per argomento il viaggio inteso come esplorazione del territorio, conoscenza e crescita culturale.

Obiettivo principale A? quello di creare uno spazio d’incontro comune per l’utenza universitaria, le associazioni universitarie, la cittadinanza e il mondo della S.U.S.A.T. favorendone l’integrazione e creando occasioni di dibattito culturale, con particolare attenzione alle problematiche di territorio (ambienti di montagna e non solo).

La Giuria riunita in commissione selezionerA� le opere (immagini da proiettare e cortometraggi) meritevoli di partecipare alle serate in cui le opere verranno presentate dagli autori stessi (i mercoledA� sera del mese di novembre 2010, alle ore 20:30, Sala Pedrotti presso la Casa della S.A.T. in via Manci, 57 – Trento). Il pubblico presente in sala esprimerA� su un’apposita scheda il proprio voto. Alla fine della stagione, la Giuria procederA� al giudizio globale di tutte le opere, anche tenendo conto delle preferenze del pubblico, con la relativa stesura della graduatoria finale. La Giuria procederA� alla premiazione delle opere vincitrici con una serata in cui saranno invitati tutti i partecipanti al Concorso.

I premi in palio consistono in buoni da spendere presso negozi di vario genere (articoli da viaggio, sportivi, librerie, materiale cine-fotografico, ecc.) secondo la graduatoria:

  • Primo Premio “Racconta il tuo viaggio – 2010” a�� 900
  • Secondo Premio a�� 600
  • Terzo Premio a�� 300
  • Premio specialeA�”Racconta la tua montagna” a�� 300

A�

Termine ultimo d’iscrizione: 23 ottobre 2010.

Bando scaricabile al sito: www.susat.it

Vedi anche

Chiamatemi Divina – Trento rende omaggio a Dorian Gray

Chiamatemi Divina - Trento rende omaggio a Dorian Gray - dal 4 al 30 marzo - Fondazione Caritro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *