venerdì , 19 Aprile 2024

IL TRENTINO OSPITA LA
64ESIMA CONFERENZA NAZIONALE SUL TRAFFICO

Inauguriamo oggi una rubrica di articoli dedicata al mondo dei motori e della mobilità sostenibile, a cura di Alfredo Nepi, giornalista dell’Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile.

delta_23.jpgA partire da oggi, 2 ottobre, fino a sabato 4/09 si svolgerà a Riva del Garda la 64esima conferenza sul traffico e sulla circolazione.

Il tema di questo incontro sarà “Esigenza di Mobilità e salvaguardia ambientale: quale sintesi per la sostenibilità ?“Alla manifestazione sono attese numerose personalità del settore motoristico internazionale ed esperti del compartimento dei trasporti.

Come negli anni precedenti, l’ACI (Automobile Club d’Italia) insieme agli organizzatori di Riva del Garda, hanno preparato un calendario ricco di appuntamenti e convegni.

Si inizia oggi con la cerimonia d’innaugurazione a cui saranno presenti personalità politiche sia locali che nazionali. Subito dopo si proseguirà con una tavola rotonda su “Orientamenti europei per la mobilità urbana� durante la quale sono previsti interventi di alcuni esperti che illustreranno gli obiettivi futuri da raggiungere per le case automobilistiche in ottica ambientale.

Ricca di appuntamenti e di tavole rotonde si presenta anche la giornata di venerdì 3 ottobre; dove esperienze nazionali ed _bravo16mjet.jpginternazionali verranno discusse nel dibattito sulla “Mobilità ed Ambiente�.

Altro appuntamento degno di attenzione è il work shop previsto alle ore 15,00; con la partecipazione straordinaria del presidente di General Motors Europa e di altri top manager delle case automobilistiche europee, si discuterà di “Motori e sostenibilità ambientale“.
Una sezione della 64esima conferenza sul traffico e sulla circolazione sarà poi dedicata al trasporto pubblico locale.

La riunione conclusiva che chiuderà i lavori delle commissioni sulla “Mobilità Urbana� è prevista per sabato 4 ottobre.

A. Nepi

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Un commento

  1. Complimenti.finalmente!! Ci voleva un sito in trentino che parlasse di motori in maniera semplice e professionale.Bravi
    Marcello Uber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *