martedì , 30 Aprile 2024

Laboratorio Anta:
THE ROCKY MOUNTAIN PEOPLE SHOW,
Quasi un musical!

Galleria Civica di Arte Contemporanea TrentoNiente regole né impostazioni, non una sceneggiatura prestabilita, movimento libero, esecuzioni musicali che inseguono parole. Se vi dicessero che non si tratta della descrizione di una performance sperimentale di un giovane contemporaneo ma di un evento a cui partecipa vostro nonno?

Una decina di persone tra i sessanta e gli ottantacinque anni del Centro Servizi Anziani di Trento parteciperà ad un workshop che si terrà fino al 21 ottobre, dalle 15:30 alle 17:30, presso la Galleria Civica di Arte Contemporanea.

Lo spazio Avaf, generalmente adibito alla creatività giovanile, questa volta diverrà scenario delle creazioni di un gruppo di “un po’ meno giovani�. Fonte d’ispirazione di questo ciclo d’incontri saranno le metodologie degli artisti del collettivo My Barbarian, con le loro tecniche di improvvisazione scenica basate su un utilizzo libero del corpo e della voce e sulla condivisione di vissuti individuali ed idee creative.

Organizzato dalla responsabile per la Didattica della Galleria Civica e da giovani che hanno partecipato al workshop tenuto da My Barbarian a Trento dal 9 al 20 luglio 2008, dal titolo Post-Living Ante-Action Theatre o PoLAAT, e che riportano quindi quelle fonti di ispirazione in un nuovo contesto.

Temi quali Rock e montagna, memorie e movimento, saranno gli elementi cardine dell’intero progetto.

Per informazioni:
Galleria Civica di Arte Contemporanea

via Belenzani, 46 – Trento
Tel: 0461 986138
ufficiostampa@galleriacivica.it

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *