lunedì , 29 Aprile 2024

MusicaRivaFestival
Dal 22 luglio al 5 agosto 2010

nuova-immagine210

La 26a edizione del musicaRivafestival inaugurata il 22 luglio scorso con lo straordinario spettacolo di danza A�Raffaele Paganini in tango e SirtakiA�, con la Compagnia Almatanz, si concluderA� il 5 agosto con la piA? famosa delle opere del Maestro Pietro Mascagni: A�Cavalleria RusticanaA�, con la World Youth Orchestra diretta dal maestro Marco Boemi. Per la cittA� di Riva del Garda, un appuntamento musicale di grande rilievo e un incontro internazionale di giovani musicisti.

Un importante evento nel panorama della musica classica europea che non solo propone un insieme di corsi di perfezionamento di alto livello, ma parallelamente organizza una rassegna concertistica di grande valore artistico. Un eccezionale connubio fra approfondimento, studio e spettacolo, ogni sera per 15 giorni la cittadina rivana sarA� allietata da concerti di musica classica e lirica, ma anche da spettacoli teatrali imperdibili.

Nel corso dei suoi ventisei anni di attivitA�, musicaRivafestival A? venuto progressivamente affermandosi come la piA? importante manifestazione musicale che si svolga in riva al Garda trentino. Tra i docenti, musicisti di riconosciuta fama, segnaliamo lo stesso Direttore Artistico del Festival, Mietta Sighele, ed i Maestri Veriano Luchetti, Isaac Karabtchevsky ed Aldo Ciccolini (continua a leggere su Trentino OnGardaBlog.it).

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *