lunedì , 29 Aprile 2024

“CERTE NOTTI”
Pergine Spettacolo Aperto 2010 – Cantieri Mutanti

Domenica 25 luglio, ore 21.15, Teatro Tenda – Pergine Valsugana: per la sezione Pergine e Musica di Pergine Spettacolo Aperto, spettacolo “Certe notti” della compagnia Aterballetto, nato dalla collaborazione tra il coreografo Mauro Bigonzetti e il cantautore Luciano Ligabue.

Aterballetto, la principale compagnia di danza contemporanea italiana, festeggia i 30 anni e piA? di attivitA� mettendo in danza la musica, le parole e i versi di Ligabue. Autore della coreografia A? Mauro Bigonzetti, uno dei piA? quotati artisti della danza contemporanea a livello internazionale.

Certe Notti” nasce dall’idea di un cammino attraverso la notte, non intesa come oscuritA� mentale e reale, bensA� assaporata come rigeneratrice di una realtA� intima, personale dove ansie, passioni, gioie si materializzano. Sulle canzoni piA? celebri di Ligabue, inframmezzate dalle poesie scritte dall’artista di Correggio e da dialoghi estrapolati dal i lm Radiofreccia, Mauro Bigonzetti – coadiuvato dall’artista visivo Angelo Davoli – inanella per Aterballetto una serie di danza intime e corali che rendono lo spettacolo un emozionante videoclip.

Vedi anche

Mezzocorona: festa in piazza per il Festival Solstizio D’estate

Sabato 15 giugno, a partire dalle ore 16.30, Solstizio D’estate torna in piazza a Mezzocorona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *