lunedì , 29 Aprile 2024

LIGABUE IN TOUR
14 dicembre, Palaonda di Bolzano

A gennaio 2010 Luciano Ligabue ha rivelato ai suoi fan di essere al lavoro per pubblicare un nuovo album di inediti entro l’estate e di progettare un nuovo tour negli stadi. Il lancio ufficiale del disco, inizialmente previsto per il 7 maggio, A? stato programmato per l’11 maggio 2010, stesso giorno in cui vent’anni prima uscA� il primo album, “Ligabue“.

Il 15 aprile 2010 A? il Ligabue Day, ribattezzato Liga Day. Oltre 100 sale cinematografiche in tutta Italia hanno trasmesso il concerto live di Ligabue tenuto allo Stadio Olimpico di Roma nel 2008. La visione A? stata anticipata da una diretta via satellite a schermi unificati, durante la quale il cantante di Correggio ha regalato ai suoi fan un’intervista e l’ascolto in anteprima del nuovo singolo, “Un colpo all’anima“, in rotazione radiofonica dal giorno seguente ed estratto dal nuovo album “Arrivederci, mostro!“. La copertina del nuovo album riprende la foto di Erik Johansson Fishy Island.

A poche ore dalla sua uscita il primo singolo del nuovo album “Un colpo all’anima” A? entrato direttamente al primo posto della classifica dei brani piA? venduti online su iTunes e ha debuttato alla prima posizione della classifica ufficiale singoli FIMI. Il nuovo album A? arrivato immediatamente al vertice delle classifiche degli album nei negozi e in download digitale, ed A? rimasto per molte settimane a cavallo tra il primo e il secondo posto.

Il 9 luglio A? partito il nuovo tour “Ligabue: Stadi 2010“.
A dicembre partirA� il tour invernale nei palasport, che in Trentino Alto-Adige passerA� per Bolzano il prossimo 14 dicembre. Il concerto avrA� inizio alle ore 21.00.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Luciano_Ligabue

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *