mercoledì , 24 Aprile 2024

FANTASIO 2010
Festival Internazionale di Regia Teatrale
VINCE IL SOGNO DI GIACOMO FERRAUa��

Giacomo FerraA? di Milano il vincitore dell’edizione 2010 del Festival Internazionale di Regia Teatrale.
Al secondo posto Jan Gehler e al terzo Francesco Romengo.
Premio del pubblico: vince ancora Poyraz Turkay, giA� vincitore delllo stesso premio nella��edizione 2009.
La Giuria Giovani, composta da 15 allievi della scuola Estroteatro di Trento, ha invece assegnato il suo primo premio dedicato a Gianni Corradini a Jan Gehler.

2 serate, 10 registi e tanto pubblico giovane per la 13a edizione del Festival Internazionale di Regia Teatrale. Tra le 10 versioni Del sogno di una notte di mezza estate di w. Shakespeare, che i registi hanno dovuto mettere in scena in 18 minuti di tempo, l’ha spuntata Giacomo FerraA?. Ecco la motivazione dettata dalla giuria: “La raffinata poetica, la capacitA� evocativa degli elementi scenici, la scleta coerente della��elemento musicale e drammaturgico la buona direzione degli atttori decretano vincitore del festival FANTAsio 13 ediziove, festival Internazionale di regia teatrale Giacomo FerraA?“.

Edizione molto interessante e di grande qualitA� quella appena conclusa, come ha voluto sottolineare dal palco il Presidente di giuria Mariano Furlani pochi minuti prima della proclamazione del vincitore. Furlani ha voluto evidenziare come questa��edizione, finalmente, ha portato a Trento 10 registi di valore che, se pur giovani, hanno giA� il diritto di un palcoscenico importante. Ha esortato la��organizzazione, rivolgendosi al direttore artistico Mirko Corradini, a proseguire su questo cammino ed ad allargare la manifestazione agli altri stai interessati (Grecia, portogallo e Francia).

Dieci sogni completamente diversi hanno invaso il Teatro San Marco. Chi ha puntato sulla comicitA�, chi sulla poesia, come il vincitore, chi sul teatro epico come Erica Barresi – molto aprezzata dal pubblico – o chi la poesia sensuale come la��ottimo regista Francese David Jauzion Graverolles.

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *