lunedì , 29 Aprile 2024

CHRISTIAN CUFF, UNE PASSANTE
Folk da��oltreoceano e jazz di strada

Doppio concerto all’insegna del folk d’oltreoceano in programma sabato 20 novembre, alle ore 21.45, all’Arci AurOra di Ora. Christian Cuff, cantautore americano, torna in Italia per concludere il tour europeo seguito all’album di debutto Silo.

Con le atmosfere intime e profonde della sua musica, Cuff ha conquistato prima gli States partendo dal New England ed poi l’Europa, con lo sguardo curioso e attento del viaggiatore di lungo corso.
Nato a Bath, nel Maine, ai tempi del college ha trascorso diversi anni viaggiando in lungo e in largo per l’Australia, per ritrovarsi infine senza fissa dimora a New York, sotto il ponte di Brooklyn, in quella che A? stata un’esperienza che ha segnato il suo percorso umano e la sua musica. La voce intima di Christian e le ritmiche della sua chitarra non possono che catturare, anzi rapire l’ascoltatore. Il disco solista Silo A? quasi un concept album: nasce da una rottura sentimentale per esplorare l’anima e i sentimenti, sussurrando coinvolgimenti emotivi e dolore. Il nuovo lavoro in studio di Christian sprigiona un’intensa energia, grazie all’apporto musicale e creativo del violoncellista Jeremy Harman (giA� al lavoro con Tony Bennet, Bobby McFerrin e Quincy Jones) e del bassista Joseph Pierog. SarA� questa la formazione, con l’aggiunta di un batterista, che si esibirA� sul palco del teatro di Arci AurOra, grinta assicurata quindi, mista alla passione tipica della musica folk americana.

AprirA� il concerto Une Passante, da Palermo, ensamble che si affida alla voce di Giulia, alle chitarre di Guido Masi e Sergio Schifano, al contrabbasso di Michele Staino e alle pelli di Simone Sfameli, A? una fusione vitalissima tra l’informale del jazz di strada ed un “nobilea�? crossover stilistico.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *