domenica , 28 Aprile 2024

GILBERTO GIL
A Rovereto con il suo String Concert

Fa tappa inA� Trentino, questa sera al Palazzetto dello Sport di Rovereto, il nuovo tour europeo di Gilberto Gil, che, assieme al violoncellista Jaques Morelenbaum, porta al pubblico italiano la magia e la poetica della sua musica in una dimensione prestigiosa e raffinata.

Due tra i piA? grandi nomi della musica brasiliana, Gilberto Gil e Jacques Morelenbaum, si ritrovano sul palco assieme a Bem Gil, chitarrista e figlio di Gilberto, in un concerto acustico per a�?sole cordea�?, a�?The string Concerta�?, prezioso proprio per la sua profonda semplicitA� e intimitA�.

Da sempre amici, ma provenienti da estrazioni musicali differenti, i due artisti brasiliani hanno voluto fortemente questo incontro dove la musicalitA� e la poetica di Gil possa essere vissuta dallo spettatore, quasi nella��essenzialitA� dei suoni e delle parole. La maestria dei tre musicisti, la��uso particolare della voce di Gil (quasi uno strumento a corde in piA? sul palco) e il calore trasmesso dal piacere di suonare per gli altri, rende questo concerto unico e magico.

In a�?The string Concerta�? i brani piA? famosi, le canzoni piA? recenti e le molte influenze musicali di Gilberto Gil, si rivestono di una nuova atmosfera, al di fuori dal tempo e dalle definizioni di genere: ogni nota o singola parola viene cosA� puntualizzata, acquistando ancor piA? profonditA� musicale e significato.

Gilberto Gil l A? considerato tra i massimi nomi della musica brasiliana, Fondatore assieme a Caetano Veloso del movimento musicale tropicalista, ha da sempre mostrato un suo personale linguaggio musicale, con un sapiente mix di rock, reggae e musica del folklore brasiliano. Di grande rilevanza sono sempre stati inoltre considerati i suoi testi, spesso legati alla realtA� contemporanea, alle problematiche sociali, ma anche alla religione e alla scienza. . Artista poliedrico ha inciso piA? di 50 album, con una�� intensa varietA� di progetti e generi.

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *