martedì , 30 Aprile 2024

MONDO MERLOT
12A? edizione Mostra dei Merlot da��Italia

MondoMerlot 2011, rassegna, punto di riferimento importante per quanti si occupano di Merlot, questa��anno avrA� luogo dal 21 al 23 ottobre.
MondoMerlot nata ad Aldeno dodici anni fa A? andata via via crescendo grazie alla qualitA� della��offerta della manifestazione che ha portato alla ribalta del Trentino una serie di personaggi di prima grandezza del mondo enoico internazionale. Si tratta della piA? importante manifestazione enogastronomica nazionale che si svolge sul territorio trentino.
Anche questa edizione ospiterA� la Mostra dei Merlot da��Italia (teatro comunale di Aldeno) con oltre cento etichette nazionali, i Top Merlot e una sezione dedicata agli storici a�?bordolesi trentinia�?.
A Trento (Palazzo Geremia) e a Rovereto (Palazzo Piomarta, di fronte al MART) i due eventi prestigiosi di questa edizione rispettivamente con la premiazione dei vincitori del concorso enologico (a seguire il premio al a�?trentinoa�? Ruben Larentis, miglior enologo della��anno) e con un a�?talk-tastinga�? esclusivo dove sei grandi enologi nazionali presenteranno i loro a�?capolavoria�?.
Ospiti di questi momenti Adua Villa, noto volto televisivo di Rai e Sky e i giornalisti della rivista nazionale a�?CiviltA� del berea�? che coordineranno i lavori.
Oltre a questo una serie di degustazioni proposte da Trentino Marketing Spa, dalla�� Associazione Italiana Sommeliers del Trentino (verticale di Merlot francesi), da Antonio Garofolin, da Carlo Guerrieri Gonzaga e Luciano Rappo.
La ristorazione sarA� curata dagli insegnanti (Giorgio Nardelli, rettore dei Maestri di Cucina ed Executive Chef a�� Armin Mairhofer, Executive Chef a�� Michele Nardelli, Chef) e dagli studenti a�?Alta Formazione Professionalea�? e a�?Tecnico di Cucina creativaa�? di Tione che prepareranno una serie di gustose e raffinate proposte nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 ottobre.
ChiuderA� la manifestazione, domenica sera 23 ottobre, il a�?baccanale di MondoMerlota�? con serata dedicata alla��enogastronomia e spettacolo curato dal comico Lucio Gardin.
Fra gli altri avvenimenti a�?La��angolo del gustoa�? con esposizione e vendita prodotti tipici locali e la rassegna autunnale di ricamo, di pittura su porcellana e di lavori a maglia e cucito.
Un appuntamento quindi di grande interesse e qualitA�. Da non perdere.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …