sabato , 27 Aprile 2024

LE PATATE: TESORI DI MONTAGNA
Ultimo fine settimana di a�?Sapori da��autunnoa�?

Termina questo fine settimana a�?Sapori da��autunnoa�?, la��evento che Palazzo Roccabruna ha dedicato ai prodotti trentini autunnali.
Protagoniste di questo fine settimana sono le patate trentine.
Sabato 22 ottobre ad ore 18.00 la Cooperativa produttori agricoli giudicariesi (Co.P.A.G) organizzerA� un laboratorio enogastronomico dal titolo a�?Le patate: tesori di montagnaa�?.
Sempre sabato dalle 19.00 alle 22.00 la chef Franca Merz del ristorante a�� albergo a�?I due caminia�? di Baselga di PinA� proporrA� a�?Crema di patate con crostini di russola mustelinaa�? seguita da a�?Salsiccia del Trentino con mela alla menta e patatea�? e per finire a�?Dolci praline di patataa�?.
Domenica 23 ottobre alle 11.30 nella sala Conte di Luna J. Futura Orchestra aprirA� la giornata con una matinA�e musicale da non perdere (ingresso libero).
A seguire dalle 12.00 alle 15.00 i fuochi di Palazzo Roccabruna vedranno alla��azione la chef Mirella Paris della��omonimo agriturismo di Rumo che si cimenterA� nella preparazione di a�?Gnocchetti di patate, serviti con costine di maiale al fornoa�?, seguiti da a�?Tortei de patate, affettati misti, cavolo cappuccio, fagioli e formai de Ruma�? e per finire a�?Torta con peri spadonia�?.

Vedi anche

Al Muse con “Gym Tonic”. Corpo e mente in movimento

Giovedì 7, 14, 21 e 28 febbraio, ore 7.30 e giovedì 7, 14, 21 e …