giovedì , 25 Aprile 2024

MAIL’N’CHOCOLATE, EUGENIO MORTALE E POETRY SLAM
Fine settimana in Bookique

Per la sezione live delle sue “Note a Margine” la Bookique propone venerdA� 21 ottobre alle 21.00, un’inedita accoppiata musicale che vedrA� esibirsi prima l’originalitA� di “Eugenio Mortale”, progetto parallelo di alcuni componenti de La Piccola Orchestra Felix LalA? e BUE, e successivamente la freschezza dell’alternative sound dei vicentini “Mail’n’chocolate”.
Eugenio Mortale si serve di un effetto per la voce, un sintetizzatore di plastica e pezzi di film per creare mantra orecchiabili e canzoni disco che fanno muovere le teste, piA? che i piedi.
I Mail ‘n Chocolate, voce, contrabbasso e tastiere, sono una formazione giovane e fresca: nati tra le colline venete, traducono paesaggi bucolici e dolci sapori in note in modo originale e di coinvolgente e suggestivo ascolto; definiscono la propria musica “un sottofondo a giochi, bicchieri, sogni e fantasie… con un pianoforte di marzapane e una chitarra di cioccolato…. gran delizie del palato…..”.
Un’accoppiata musicale che A? impossibile descrivere, rappresentare, immaginare. Si potrA� certo ascoltare, ma anche questo, temiamo, sarA� riduttivo…
Sabato 22 ottobre invece A? in programma alle ore 21.00 una Poetry Slam, una sfida tra poeti all’ultima goccia di inchiostro, mirata ad eleggere il poeta trentino del mese, cui verrA� conferito l’agognato titolo di “De poet of de mont”. Dj set a cura di Johnny Mox
La Poetry Slam A? un confronto tra poeti che si svolge in tre manches, due eliminatorie e una finale, dove i partecipanti si sfidano l’un l’altro sotto il “severo” occhio di una giuria popolare, che giudica e sceglie le poesie migliori proposte durante la serata.
Se in passato era la poesia a salvare il mondo, oggi tocca invece al mondo salvare la poesia: la Poetry Slam, nella sua ironia, ci dice che l’energia poetica A? ancora possibile, un piccolo ma importante passo per far sA� che si sprigioni sempre di piA? nelle cose e nelle azioni quotidiane di ciascuno di noi.
Un dj set ritmerA� le diverse fasi della sfida, unendo musica e parole in modo del tutto originale.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …